Sushi Sun: il regno del sushi a Roma

Buzzoole

L’altro giorno sono stata invitata in un nuovo ristorante Giapponese …. come potevo io, da  Sushi Addicted quale sono, rifiutare? Al sushi, non si dice mai di no!

Questo nuovo ristorante si chiama Sushi Sun e si trova in via della magliana 82, a Roma.

Il locale è molto grande ed è diviso nella sala principale, delle salette private per massimo 6 persone, per una cena più riservata ed intima ed una sala, dove sono stata io, con tavoli bassi, in pieno stile giapponese chiamata “sala tatami”.

17431778_1296803083746483_1377531326_o
(Sala principale)
17455180_1296803160413142_1911216017_o
(sala tatami)

 

Al centro della sala, si snoda un nastro trasportatore, Kaiten, che propone piatti diversi preparati al momento in tante piccole porzioni,  permette di risparmiare e provare nuovi piatti della cucina giapponese.

17431819_1296803680413090_1588133040_o

Nel wok sushi è compresa la formula buffet: un grande tavolo al centro della sala principale offre vari prodotti da provare, mentre si aspetta di ordinare e/o di essere serviti…
Sono proposte le specialità della cucina cinese e giapponese a disposizione, in modo da “fermare lo stomaco” in attesa di ciò che si è ordinato  o se si è curiosi di provare qualcosa…. in più sono disponibili prodotti da scegliere e far cucinare al momento!

Questo slideshow richiede JavaScript.


Il menù è davvero ampio ed è  adatto a tutti i gusti, anche chi non mangia il sushi: infatti nel menù si trovano tantissimi piatti di cucina cinese,  pesce preparato su piastra teppanaky al momento e churrasco. Un’ottima occasione per uscire con gli amici anche se si hanno gusti diversi ed andare a cena con chi non ama particolarmente il sushi, come capita spesso a me e al mio gruppo di amici, perchè la scelta è davvero vasta…. adatta a tutti i palati e tutte le esigenze!

Ordinare è davvero semplice e divertente: non più il classico foglietto su cui segnare il numero del piatto scelto ma, ogni tavolo dispone di un comodissimo IPAD, dove poter fare il proprio ordine: ogni pietanza ha la foto, la descrizione e gli ingredienti: se si vuole un piatto in un determinato modo è possibile segnalarlo nelle note. Un servizio completo e comodissimo che semplifica a tutti le ordinazioni: al personale che non deve più destreggiarsi tra un tavolo ed un altro ed essere chiamato ripetutamente ogni due secondi e ai clienti che possono ordinare spesso, quando vogliono e molto più velocemente senza più grandi attese, tipiche di quando un locale è pieno.

Il servizio è veloce: nonostante ci siano state tante persone, ci arrivavano i piatti scelti in maniera abbastanza rapida….e la qualità del sushi è ottima! Ne ho provati molti di “AYCE” (All you can eat, ndr)  ma la qualità di questo ristorante li batte tutti alla grande e nella mia top list dei sushi si è piazzato senza alcun dubbio al primo posto!! Abbiamo ordinato davvero tantissime cose, tutte buonissime, ed ho provato nuovi piatti e nuovi tipi di sushi che non avevo mai provato prima e le ho trovate deliziose!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

(alcuni dei nostri piatti)

Sashimi ottimo, da squagliarsi in bocca: un salmone che non aveva neanche bisogno della soya per quanto fosse buono: ho ordinato tantissime porzioni e non ho faticato per nulla a finirle! Ho amato tantissimo anche i maki tempura: pastella ottima, leggera, croccante, e finalmente un riso che non è né colloso, né che si sfalda: cotto ed “assemblato” alla perfezione! Degno di un sushi fatto come si deve!!

Il personale è veloce, gentile e disponibilissimo: aiuta a spiegare se ci sono problemi con l’ipad e se non si capisce qualche piatto proposto ed è sempre cordiale e sorridente, qualità che spesso mancano nel personale di sala, mentre il personale di questo ristorante mi ha lasciato davvero un’ottima impressione.

Inoltre, degni di nota, sono i dolci! Oltre ai classici che si trovano in ogni menù, hanno tanti tipi di dolcetti tipici giapponesi! Io purtroppo non li ho potuti mangiare per via della mia maledetta intolleranza: ma al tavolo ne erano tutte entusiaste!! 🙂

17474223_1296803727079752_1221548520_o

In conclusione: vi consiglio senza alcun dubbio questo ristorante dove passare una serata in compagnia…. ne sarete pienamente soddisfatti… sotto ogni aspetto!!

Vi invito a visitare il loro Sito e le loro pagine social FB/IG @sushisunroma ….. per ogni altra curiosità … se avete domande chiedetemi pure …. 🙂

Infine … questo è il look che ho deciso di indossare per la serata….. Ma nei dettagli ve ne parlerò nel prossimo post! 🙂

17467535_1296803483746443_390655183_n

Annunci

13 Comments

  1. Non sono mai stata in un ristorante di sushi!! Ma crefo proprio che comincerò adesso da questo Sushi Sun! Sembra proprio un posto invitante, e a due passi da casa!!

  2. prima o poi vorrei mangiare giapponese in Giappone. E sai perché? perchè AMO il design di questo paese! Adoro le loro cucine, trovo stimolanti i loro interior e vado letteralmente pazza per il loro modo di sedersi. Farlo in Italia è carino, ma prima o poi qualche commensale mi dice: “basta, sto scomodo sediamoci al tavolo. oppure ok, basta bacchette” 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...