Cosa fare a Londra gratuitamente e scattare belle foto

Nei post precedenti abbiamo parlato di come risparmiare a Londra, pur godendo di tutte le sue bellezze.

Oggi invece parliamo di cosa potete godervi nella capitale inglese in maniera gratuita e poter scattare delle belle foto.

Innanzi tutto i musei: a Londra sono quasi tutti gratuiti o ad offerta libera: un bel modo per godersi la cultura londinese con le sue mostre sparse per la città. Informatevi se ci sono delle mostre temporanee: sono sempre super interessanti!

Se non volete acquistare i biglietti per le attrazioni perchè volete risparmiare, ma godervi solo la città, ce ne è anche per voi!

Un luogo assolutamente da visitare è la zona di Notthing Hill. Oltre ad essere famosa per il celebre film con Hugh Grant e Julia Roberts, la zona è davvero bella per le sue casette colorate ed i mercatini.

Se volete ripercorrere le tappe del film, ecco qualche tips per visitare i luoghi celebri che avete sempre visto nel film:

  • La famosissima porta blu della casa di Thaker, (Hugh Grant)  280, Westbourne Park Road.
  • Ristorante Giapponese dove Thaker ed Anna Scott mangiano si trova all’Hotel Metropolitan in Old Park Lane
  • La famosissima libreria si trova in Portobello road 142.

Il mercato si tiene il Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì e sabato dalle 8.00 alle 18.30, il Giovedì’ dalle 8 alle 13.00

 

Davanti Buckingham Palace è possibile scattare delle bellissime foto ed assistere gratuitamente al cambio della guardia: tutti i giorni da aprile a luglio. A giorni alternati da agosto a marzo, dalle 11.00 alle 11.45 circa.

IMG_7179

Foto magnifiche possono essere scattate anche sul Tower Bridge: seppur salire sul piano superiore del ponte è una delle cose che consiglio tantissimo, potete attraversare il ponte normale in maniera del tutto gratuita e scattare bellissime foto!

Altro luogo dove scattare foto stupende ed ammirare le bellezze di Londra più famose è alla base del Westmistern Bridge: potrete ammirare il London Eye, scattarvi delle foto sulla sponda del fiume, dove da sfondo avrete il Big Ben e il palazzo di Westminster.

 

Un luogo che mi ha sempre affascinata e ci torno sempre volentieri perchè particolare e non è banale è Piccadilly Circus. Io la chiamo “Times Square dei poveri” in maniera ironica, perchè appunto ricorda vagamente la piazza più famosa Newyorkese, ma qui i Led luminosi pubblicitari sono solo su un palazzo, quindi in maniera più limitata.
Ma ogni volta che vado a Londra, una passeggiata in Oxford Street per finire in Piccadilly è d’obbligo.

 

Londra è una cartolina a cielo aperto: ogni stradina, vicoletto, palazzo sarà fonte di ispirazione per scattare splendide foto e conoscere meglio la città.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Buon divertimento in una delle città più belle d’Europa! 🙂

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...