Sponsorizzare false collaborazioni: quando le influencer non hanno morale #Blog3

Il mondo del web ormai è pieno zeppo di sponsorizzazioni, tutti ormai pubblicizzano tutto. Sono davvero poche le ragazze ormai che selezionano ed offrono prodotti di qualità.

Scorrendo instagram infatti si vedono sempre più spesso ragazze tutte uguali che sponsorizzano bevande dimagranti, dove senza informare le loro followers tutte le proprietà che hanno queste bevande, incitano all’acquisto dicendo:”puoi mangiare tutto quello che vuoi, perchè questo tea fa dimagrire”.

Un’informazione più errata di questa non ci potrebbe essere.

Ovviamente con codice sconto annesso perchè, tramite quel codice sconto, loro prendono una bella percentuale.

Così come coloro che si auto nominano nutrizioniste e forniscono, senza conoscere chi c’è dall’altra parte, una dieta combinata (da loro) con i famosi pasti sostituitivi: bevi la bustina e dimagrisci.
Certo, a furia di bere dimagrisco si, non ingerisco più nulla. Ma la salute? Quella chi ci pensa?

Il fatto è che purtroppo molte ragazzine si lasciano affascinare dalla forma fisica di molte ragazze più o meno famose, ottenuta da ore e ore di palestra, altro che bibita magica, e queste si approfittano del magico mondo di instagram per fare i soldi senza pensare ne alla salute ne alla fiducia che le ragazzine ripongono in loro.

Un’altra truffa che in questi giorni è venuta fuori è che molti youtuber/influencer più o meno noti abbiano sponsorizzato un sito che vendeva degli EarPods tarocchi per 29,99€ con un codice sconto annesso di addirittura l’80%.

Dov’è il problema? Non è nelle cuffie non originali, perchè ne è pieno l’internet di questo tipo di cuffie, io stessa ne ho preso un paio su Amazon non originali. Il problema sta nel sito che le vendeva: dopo 24 ore dalla sponsorizzazione a tappeto di questi influencer, dove i followers hanno speso i propri soldi per comprare le cuffiette ad un prezzo imbattibile, il sito è sparito, nessuno rispondeva più alle email e le cuffie non sono mai state spedite.

Una TRUFFA bella e buona.

E vogliamo parlare di “pantaloni magici” che solo indossandoli, “massaggiano” il corpo e ti fanno trovare la forma perfetta?

Le formule magiche, non mi stancherò mai di dirlo, esistono solo a Hogwarts, tutto il resto è una pozione fasulla.

Purtroppo però c’è ancora chi si fida di chi sponsorizza qualunque cosa purché si facciano soldi, dimostrando di non tener conto dei propri seguaci e della fiducia che hanno riposto in loro.

Dal canto mio, ho rifiutato parecchie collaborazioni anche proficue, perchè non credevo in ciò che avrei dovuto proporre. Se propongo una cosa, qui, o su instagram, è perchè quella cosa l’ho testata, mi è piaciuta e sono felice di condividerla con voi come la condividerei con i miei amici: agli amici si propongono e si consigliano solo cose positive no?

Fate sempre attenzione alle collaborazioni fuffa, informatevi da soli prima di prendere per oro colato quello che vi raccontano le influencer: spesso il loro intento è di guadagnare e non quello di darvi reali consigli.

E ricordate ancora: le magie esistono solo ad Hogwarts. 😉

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...