MSC Crociere: nasce il catalogo personale

MSC ha lanciato una grande innovazione nel mondo travel: la personalizzazione del catalogo in base al cliente.

La compagnia di crociere ha da poco annunciato che sarà possibile creare, sulla base delle proprie preferenze ed esigenze, un catalogo (in pdf) del tutto personale, con il nome del cliente e all’interno le info, i gusti e le esigenze del cliente, da poter stampare e consultare per la scelta finale della propria crociera.

Questo si aggiunge al classico catalogo sempre disponibile online e nelle agenzie affiliate MSC

“Questa novità rientra in un percorso iniziato già nel 2016 con il primo catalogo in realtà virtuale, arricchito poi con la realtà aumentata che faceva letteralmente ‘saltar fuori’ dalle pagine con le navi in 3D, fino ad arrivare al lancio del primo configuratore immersivo nel 2018” ha affermato Andrea Guanci, Direttore Marketing Italia di MSC Crociere.
“Abbiamo fatto tesoro di questo percorso evolutivo che ci ha visti passare dalla carta al mondo digitale e virtuale, per analizzare il viaggio decisionale del nostro cliente al fine di realizzare un prodotto unico e personalizzato che ritorna alle origini e quindi alla carta. Si chiama “Catalogo Personale” ed è il primo e unico catalogo nel mondo dei viaggi costruito attorno al cliente, il quale, al termine del suo processo di scelta riceverà la propria brochure MSC personalizzata. Dal catalogo unico si arriverà al #miocatalogo in versione personalizzata.”

maxresdefaultUtilizzando infatti l’app MSC360VR (disponibile gratuitamente sia su Apple Store che su Google Play) sarà possibile non solo sfogliare il classico catalogo cartaceo o visitare grazie alla realtà virtuale le navi MSC e le destinazioni delle crociere, ma anche indicare le proprie preferenze che andranno quindi a comporre un vero e proprio catalogo personalizzato in base al percorso decisionale di ognuno.
L’utente potrà selezionare le sue preferenze di viaggio, il sistema ne terrà traccia e genererà un vero e proprio catalogo sfogliabile personalizzato e nominale, costituito solo dalle sezioni di interesse, in modo che andrà a delimitare tramite le proprie scelte e i propri desideri e porterà verso la scelta finale della crociera perfetta e su misura.

Un’altra novità che farà parte della famiglia MSC sono i nuovi itinerari:  il viaggio di MSC Meraviglia che viaggerà tra il Canada e New York, MSC Poesia che porterà i croceristi tra Groenlandia ed Islanda e la nuova arrivata, MSC Virtuosa, che permetterà agli ospiti, grazie ad un’innovativa promenade esterna, di avvicinarsi al mare.

In catalogo anche il “World Cruise 2021”, la crociera intorno al mondo di MSC Poesia: 119 giorni, con partenza da Genova il 5 gennaio 2021 con numerose tappe inedite tra cui Asia e Giappone, durante la stagione dei ciliegi in fiore.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...