Quando l’ho saputo non ci volevo credere …. basta a tariffe esorbitanti giornaliere per utilizzare il telefono per chiamare e soprattutto utilizzare internet quando siamo all’estero!
Quando si è in vacanza non la fai una IG story in quel locale così carino a quel piatto cosi figo ed invitante? Non lo posti quel panorama così bello, dopo averlo raggiunto con così tanta fatica o una foto a quel mare così meraviglioso con il costume nuovo che ti sta così bene?
Ormai, soprattutto noi blogger e IG addicted, siamo sempre con il telefono in mano per condividere con i nostri amici e follower cosa stiamo visitando e facendo in tempo reale sui nostri social. Fa un po’ parte di noi e del bello del condividere. Io amo condividere per il gusto di farlo, perché mi piace far sapere a chi mi segue cosa sto facendo in quel preciso momento.
Mettici anche l’esigenza di trovare una strada e quindi utilizzare google maps perché in quel paese non trovi nessuno che parla inglese o che ti sa dare una spiegazione comprensibile o che non lo sa? (In Germania, ad esempio, vivevamo con google maps!)
Ma spesso tutto ciò, all’estero, se non troviamo un wi-fi libero, lo paghiamo a caro prezzo. Ogni compagnia infatti offriva un tot di mega (pochi) e di minuti ad almeno 3 euro al giorno, se non di più!
Dal 15 giugno 2017, grazie ad un accordo di compagnie telefoniche non sarà più così e utilizzare il telefono all’estero, in Europa, sarà come utilizzarlo in Italia. La tariffa e l’offerta che abbiamo attiva qui in Italia sarà attiva e la stessa anche nel paese europeo che andremo a visitare.
Se avete un’offerta a tot al mese che vi da minuti gratis, compresi nella vostra offerta, saranno gratis. Lo stesso vale con i GB per utilizzare internet, saranno gli stessi dell’offerta e non dovrete pagare un’aggiunta giornaliera come accadeva prima.
In ogni caso, prima di partire chiamate la vostra compagnia per sapere se applicano dei limiti giornalieri per la vostra offerta personale. Io mi sono informata dal mio gestore, TIM, che prima mi faceva pagare 4 euro al giorno, e l’operatrice mi ha detto che posso usare la mia offerta esattamente come se fossi in Italia, anche se ricevo le chiamate, non c’è più il pagamento aggiuntivo.
Un’ottima cosa per noi viaggiatori, social addicted no? *__*
Io a questo punto non vedo l’ora di partire e fare una marea di IG stories e condivisioni!!
Voi no? 🙂
Ottima notizia!!! 😀
Avevo letto anche io questa notizia e conto i giorni che mancano..però alcuni dicevano che solo con alcune tariffe sarebbe poi stato effettivamente tutto compreso, cercherò di informarmi meglio anche io!
XOXO
Cami
Attenzione, ciò è vero solo nei paesi che hanno adottato l’euro come moneta ufficiale, con il limite di 30 giorni, negli altri continueranno a vigere le tariffe precedentemente regolamentate dall’UE.
Si sì solo in alcuni paesi europei infatti… 🙂
Bello così! Adoro comunicare e condividere foto appena scattate anche quando sono fuori dall’Italia ^-^
Oddio finalmente una gioia! E’ una notizia fantastica, mi hai svoltato l’estate ahahahah
Anche io ho gioito dovendo andare a Londra in Settembre. Poi mi sono ricordata della Brexit… Mai Ne Gioia.
Finalmente!! Ho sempre pensato che avrebbero dovuto farlo
Questa è proprio una bellissima notizia!
FINALMENTE!!! Ottima notizia…grandioso! *-*
Questa è una bellissima notizia, specialmente per noi che con il telefono ci lavoriamo
Alessandra
Ecco finalmente una buona notizia per chi viaggia spesso e usa il telefono anche all’estero.
Finalmente, sinceramente era quasi l’ora che lo facessero….
Era veramente ora che lo facessero, è una splendida notizia (nonché una buona scusa per organizzare al più presto un viaggetto all’estero) 🙂
Questa sì che è una buona notizia.
Ottima notizia!
Questa è una di quelle notizie che cambieranno la comunicazione…abbattere questa barriera era importante e sono felice che finalmente si riuscirà a viaggiare con più serenità!
era ora 🙂 finalmente!