Ieri sono stata in un localino, nel pieno centro di Roma, si chiama Flower Burger, che propone panini vegani davvero squisiti. Molte persone sono prevenute verso il mondo vegano, ma il connubio di questi panini, tra ingredienti e salse, va assolutamente provato. Non hanno nulla da invidiare ai classici panini di carne che si trovano ovunque… Nulla. Fidatevi. Mentre starete gustando uno di questi panini non sentirete la mancanza del classico panino, ma adorerete ciò che state mangiando!
Sono gustosi, ricchi di ingredienti sostanziosi e …. più salutari e soprattutto di ALTISSIMA QUALITA’. E’ tutto preparato da loro, il pane, le patate e le salse, buonissime e gustosissime, anch’esse naturali e vegane, compresa la maionese, che non ha nulla a che invidiare a quella normale. A me sono piaciute tutte… non saprei proprio sceglierne una… forse quella fungosa che ho letteralmente divorato!
Io ho scelto il “Tofungo” burger di tofu, con salsa funghi e pomodori ed insalata, e la mia amica lo “Spicy Cecio”.
Qui, tra l’altro, possono mangiare tutti coloro che come me soffrono di intolleranze alimentari come lattosio e uova, proprio perché sono tutti ingredienti naturali a base vegana. Io, da intollerante al lattosio, finalmente ho potuto mangiare tranquillamente un panino, tutto senza problemi. Non mi è sembrato vero!!
Il locale inoltre è coloratissimo e mette allegria solo a vederlo, il personale è gentilissimo e molto preparato, e spiega in maniera esaustiva la preparazione di ogni panino, in caso di dubbio. Gli ingredienti, come ho già detto, sono tutti vegani e sani.
Inoltre ogni mese propongono “il panino del mese”: uno speciale panino preparato dallo chef, con ingredienti speciali.
Degno di nota il gelato, a base di yogurt di soia, con pezzetti di cioccolato fondente: una meraviglia per il palato! Io da intollerante al lattosio erano secoli che non mangiavo un “frozen yogurt” e ne sono stata felicissima!!!
Il locale si trova in centro, in Via dei Gracchi, 87, zona Prati (metro A, Lepanto)
Per seguire tutte le novità vi invito a seguire la pagina Instagram ( @flower_burger ) ed il loro sito.
Inoltre vi segnalo che sono presenti anche a Milano, Monza e Torino!
Che aspettate?
Correte a provare le loro delizie!
Io ci tornerò senza dubbio al più presto perché sono curiosa di provarli tutti! 🙂
Mi hai proprio incuriosita, quando riesco a tornare a Roma ci passo sicuramente!!
XOXO
Cami
Non conoscevo questo posticino, ho preso nota per quando torno a Roma. Hanno un aspetto così invitante questi panini
Alessandra
Grazie per l’informazione!!! La prossima volta che veniamo a Roma li proveremo sicuramente!!
Mi incuriosisce tantissimo questo posto, sembra un panino classico, poi io adoro le salse!
ci andrò sicuramente, sono stata vegetariana per 15 anni e ora non lo sono più, ma perchè non assaggiare questi buonissimi panini?!
Interessante questo locale, io non sono per i prodotti vegani ma ho delle amiche che c’hanno la fissa, glielo consiglierò grazie delle info
Devo dire che sono molto invitanti! Fin troppo 😀 Ecco, perchè non vivo a Roma???
Mi ispira questo posto!!
Sarei proprio curiosa di provarli questi panini vegani, poi con tutte quelle salsine…..
devo provare questi panini vegani 🙂