Maschere per ogni tipo di pelle

Ogni tipo pelle ha bisogno di un tipo di maschera specifico per idratarla e trattarla a seconda del problema.

Se la tua pelle è lucida, con qualche sfogo di brufoli e punti neri, la causa principale è l’eccesso di sebo, causato a sua volta da una protezione superficiale della pelle alterata che causa quindi un effetto di pelle lucida . Per rimediare, niente di meglio che una crema all’argilla che purifica totalmente senza aggredire la pelle. Applicala sul la zona T per una decina di minuti e poi rimuovi con acqua tiepida. La mia preferita è naturale ed è di Lush.

lush_la_via_della_seta_570

Se hai pelle opaca e spenta, è dovuto da uno strato cutaneo superficiale dovuto a smog, una non corretta pulizia del viso dopo il make-up e dal clima.
Per rendere la pelle di nuovo al top, consiglio una maschera a base di acido glicolico per rimuovere le cellule morte e stimolare il collagene. Si applica sulla pelle pulita ed asciutta, si lascia in posa per una decina di minuti e si rimuove in maniera delicata con i palmi delle mani umidi. In seguito un impacco lenitivo e rinfrescante con aloe e calendula. Le più famose ed utilizzate sono quelle di “Terme di Abano” per quanto riguarda la maschera, e di “Alkemilla“.

2370crema-corpo-bio-aloe-e-calendula-250ml-alkemilla

Per un trattamento “immediato”, per risolvere immediatamente gli effetti di una pelle provata e spenta, prova una maschera speciale ai fanghi, con una polvere ferrosa che elimina le impurità e fanno penetrare nella pelle ceramidi ed olii essenziali.
Si applica sulla pelle e non va eliminata con l’acqua ma con la speciale spugnetta in dotazione. Non l’ho provata personalmente ma mi hanno consigliato tutti la Magnetight Age Defender.
Altrimenti puoi scegliere una speciale crema peeling che si applica sul viso, si lascia seccare e si rimuove a strappo: la maschera Peel Off di Bottega verde, ha un ottimo prezzo è l’ideale.

dr-brandt-magnetight-age-defier-skin-recharging-magnet-mask511056

Annunci

11 Comments

  1. Io adoro le maschere per il viso ma non ho il coraggio di entrare da lush qui a milano anche se dalla vetrina ho visto che hanno dei prodotti molto carini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...