Quante volte avete sognato di andare a studiare all’estero? E quante volte vi siete ritrovati davanti a centinaia di cataloghi indecisi sulla meta?
E’ successo anche a me, ogni volta che ho dovuto scegliere dove andare. Ed ho sviluppato una certa esperienza.
Personalmente ho studiato con due agenzie ottime: la prima è la EF con la quale sono partita quando ero più piccola, per Londra e Malta. (La mia esperienza di Malta dettagliata la trovate qui!) mentre da maggiorenne sono partita senza agenzia ma contattando direttamente la scuola del luogo.
Come fare a scegliere la meta ideale per voi?
Innanzi tutto dipende da quanti anni avete e soprattutto dal budget.
Poi pensate a cosa vi piace di più nel tempo libero.
Se vi piace il mare, optate per una destinazione marina: Malta è la più popolare e vicina, dove potrete unire Inglese a divertimento ed un mare da favola!
Se il vostro budget è alto, perchè non scegliere una favolosa meta come Honolulu? Mare cristallino e meraviglioso, clima da favola e imparare l’inglese sarà un gioco da ragazzi!)
Se invece il vostro sogno è immergervi in una grande metropoli… una grande città sarà la scelta adatta! Con qualsiasi agenzia decidiate di partire, avrete ampia scelta, su mete lontane e vicine: Londra è la meta più scelta: sia per motivi di vicinanza che di budget.
Immersi nella cultura Londinese, avrete intorno a voi tutto ciò che desiderate: negozi, grandi magazzini, cafè, tantissime persone di culture diverse da scoprire. Una vera e propria metropoli.
In alternativa potete scegliere una città leggermente meno cara e caotica come ad esempio Liverpool, Oxford, Cambridge, Manchester. Offrono tutte ottime scuole di inglese e ottime attività di svago e ricreative.
Se il vostro sogno invece sono gli USA … avete un mondo davanti a voi! Sono tantissime le città che offrono una scuola di inglese ed ogni città ha un punto di forza e una caratteristica particolare che ve la farà amare e vi farà impazzire!
Inutile citare le caratteristiche di ogni singola città perchè sono famosissime e conosciute da tutti: il mio consiglio è quello di stilare punto per punto tutto quello che vi piace e cercate ed in base ai vostri gusti e alle vostre aspettative potrete scegliere se lasciarvi affascinare dai grattaceli di New York, studiare sotto il sole sulle splendide spiagge di Miami, o passare i pomeriggi a passeggiare tra le vie di Los Angeles con i vostri nuovi amici e migliorare il vostro inglese!
Qualsiasi sia il luogo che sceglierete …. sarà sicuramente un’esperienza favolosa e vi auguro di godervela in pieno perchè la ricorderete per tutta la vita e imparerete davvero tanto! 🙂
Enjoy!
Vivere un periodo di tempo all’estero e’ davvero un’esperienza unica che puo’ darci davvero tanto! La consiglio vivamente.
io devo ancora andare negli USA ma voglio farlo al più presto, a Londra ci ho vissuto e la amo!
Credo che Malta sia una meta super gettonata dagli studenti, le mie nipoti ci sono andate diverse volte e si sono sempre trovate benissimo
sarebbe fantastico studiare le lingue straniere proprio all’estero
Anch’io vorrei studiare all’estero!
Quando ero più piccolina mi sarebbe tanto piaciuto!!
http://www.elisabettabertolini.com
sarebbe bello andarci 🙂