Studiare all’estero scegliere la giusta meta

Quante volte avete sognato di andare a studiare all’estero? E quante volte vi siete ritrovati davanti a centinaia di cataloghi indecisi sulla meta?

E’ successo anche a me, ogni volta che ho dovuto scegliere dove andare. Ed ho sviluppato una certa esperienza.

Personalmente ho studiato con due agenzie ottime: la prima è la EF con la quale sono partita quando ero più piccola, per Londra e Malta. (La mia esperienza di Malta dettagliata la trovate qui!) mentre da maggiorenne sono partita senza agenzia ma contattando direttamente la scuola del luogo.

Come fare a scegliere la meta ideale per voi?

Innanzi tutto dipende da quanti anni avete e soprattutto dal budget.

Poi pensate a cosa vi piace di più nel tempo libero.

Se vi piace il mare, optate per una destinazione marina: Malta è la più popolare e vicina, dove potrete unire Inglese a divertimento ed un mare da favola!
Se il vostro budget è alto, perchè non scegliere una favolosa meta come Honolulu? Mare cristallino e meraviglioso, clima da favola e imparare l’inglese sarà un gioco da ragazzi!)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se invece il vostro sogno è immergervi in una grande metropoli… una grande città sarà la scelta adatta! Con qualsiasi agenzia decidiate di partire, avrete ampia scelta, su mete lontane e vicine: Londra è la meta più scelta: sia per motivi di vicinanza che di budget.
Immersi nella cultura Londinese, avrete intorno a voi tutto ciò che desiderate: negozi, grandi magazzini, cafè, tantissime persone di culture diverse da scoprire. Una vera e propria metropoli.
In alternativa potete scegliere una città leggermente meno cara e caotica come ad esempio Liverpool, Oxford, Cambridge, Manchester. Offrono tutte ottime scuole di inglese e ottime attività di svago e ricreative.

Se il vostro sogno invece sono gli USA … avete un mondo davanti a voi! Sono tantissime le città che offrono una scuola di inglese ed ogni città ha un punto di forza e una caratteristica particolare che ve la farà amare e vi farà impazzire!
Inutile citare le caratteristiche di ogni singola città perchè sono famosissime e conosciute da tutti: il mio consiglio è quello di stilare punto per punto tutto quello che vi piace e cercate ed in base ai vostri gusti e alle vostre aspettative potrete scegliere se lasciarvi affascinare dai grattaceli di New York, studiare sotto il sole sulle splendide spiagge di Miami, o passare i pomeriggi a passeggiare tra le vie di Los Angeles con i vostri nuovi amici e migliorare il vostro inglese!

Qualsiasi sia il luogo che sceglierete …. sarà sicuramente un’esperienza favolosa e vi auguro di godervela in pieno perchè la ricorderete per tutta la vita e imparerete davvero tanto! 🙂

Enjoy!

7 Comments

  1. Credo che Malta sia una meta super gettonata dagli studenti, le mie nipoti ci sono andate diverse volte e si sono sempre trovate benissimo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.