Paola Emilia Monachesi si presenta anche quest’anno sulla prestigiosa passerella di ALTAROMA con la sua personale collezione “PRYVICE” che prosegue il suo cammino con l’immagine oramai nota del suo stile e concetto.
La parola che ha ispirato la collezione è “Tech Intencity” . La collezione prende ispirazione dal mondo cosmopolita, avanguardia e futurismo, che si mixano a volumi estremamente semplici, le applicazioni di materiali diversi e la luminescenza dei metalli compaiono per creare una narrazione di leggerezza e libertà di interpretazione day/night e capi trasversali.
L’obiettivo della collezione è comunicare innovazione e creatività: l’unione di fibre insolite e diverse tra loro come organza e pelle, chiffon che si unisce con la rete in un’infinito mondo di colori e stili, con stampe lettering, fatte a mano libera, il tutto nel pieno rispetto della sostenibilità, unendo confort e creatività.
Al concept estremamente nuovo ed inedito, si affianca un’estetica minima “dell’Appeal Street”: cromie uniformi di ton sur ton, tessuti tecnici alternati da stampe tradizionali, tagli più strutturati, in equilibrio tra lusso e sperimentazione diventando un “High-chic”: fibre di prestigio, unite a trattamenti innovativi. Non è semplicemente una collezione di moda ma una vera e propria esperienza emozionale, dando vita ad abiti meravigliosi in equilibrio tra innovazione e classico.