Perchè sono sparita?

E’ tanto che non posto un articolo, lo so.

Negli ultimi mesi ho passato momenti di inferno. Chi mi segue sui social lo sa già, ma ho dovuto affrontare un’operazione di tumore al pancreas. A marzo ho scoperto di avere “una pallina” tra il pancreas ed il duodeno, e dopo aver fatto decine di accertamenti la diagnosi: tumore Gist.

Mi sono operata a metà agosto, e l’operazione è andata benissimo, è stato tolto tutto e non è stato intaccato il pancreas.

Purtroppo però Durante il terzo giorno di degenza, il pancreas è “impazzito”, si sono creati dei problemi interni e mi hanno dovuto rioperare d’urgenza. Da lì è tutto andato in salita: durante l’operazione ho smesso di respirare, mi è venuta la pleurite, la pancreatite e sono stata in terapia intensiva, sedata ed intubata per 17 giorni.

Poi mi sono svegliata, ho ripreso a respirare autonomamente e mi hanno riportato in reparto, dove sono rimasta quasi 3 mesi. Si, ho passato 3 mesi in ospedale e non ho idea di come io abbia fatto a superarlo psicologicamente. Durante tutta la degenza non facevo altro che sognare viaggi, camminare per vie sconosciute e scoprire nuovi posti ed avevo il terrore di non poterlo più fare, di non poter più partecipare ad una fashion week e vestirmi alla moda, perchè non potevo proprio muovermi.

Star li mi ha davvero buttato giù e fatto passare la voglia di tutto. Ho reagito in maniera sbagliata forse, ma non avevo le forze di far nulla. Anche il tempo passato al telefono era minimo perchè non ne avevo la forza.

Poi con la ripresa a casa piano piano mi è tornata la forza e la voglia di ricominciare: ho cominciato a pianificare qualche viaggetto, per ora vicino perchè le forze sono poche, a programmare le fashion week e gli eventi che ho sempre amato.

E’ stato difficile ricominciare, molte aziende mi hanno chiuso le porte in faccia per il periodo di stop, ma io sono determinata a ricominciare a vivere come una volta.

Ecco perchè sono sparita. Non ho passato un bel periodo. Ma sto tornando, e sono felicissima.

Spero solo di avere di nuovo fiducia.

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...