OnBeauty By Cosmoprof: tutti i consigli per vivere la fiera al meglio

La Fiera OnBeauty By Cosmoprof a Bologna è una delle più grandi fiere del settore beauty, hair e nails. Ho partecipato per la prima volta questa stagione come blogger ufficiale dell’evento ed è stata un’emozione fantastica perchè ho sempre sognato di andarci e perchè ho scoperto nuovi brand davvero belli e le novità in uscita dei miei brand preferiti.

La fiera è davvero molto grande e non riuscirete a visitare tutti gli stand in una giornata: quindi vi consiglio di leggere in anticipo i brand che parteciperanno ed organizzare la vostra visita visitando prima i brand di vostro interesse.
I padiglioni sono raggruppati per area di interesse quindi seguite un po’ la logica: fatevi uno schema di ogni padiglione con i brand che volete visitare in modo da ottimizzare i tempi ed avere il tempo di dedicare il vostro tempo ad ogni stand il tempo necessario per scoprirli.

I promoter ed i proprietari dei brand sono quasi tutti molto gentili e disponibili a far scoprire il loro brand, facendo provare le loro novità ed i loro campioncini.

Ci sono vari stand ed aree adibiti anche per il pranzo sparsi per la fiera.

Il mio consiglio più grande è di portarvi un trolley: infatti molti brand per farsi conoscere regalano alcuni campioni dei loro nuovi prodotti o potrete acquistare direttamente lì prodotti scontati anche fino al 60% : alla fine della giornata vi ritroverete con buste e buste di cose pesantissime: la mia schiena ancora ne risente dei kg portati sulle mie povere spalle! 😛 La prossima volta infatti mi porterò un bel trolley.

Nell’area beauty potrete partecipare a diverse dimostrazioni di nuovi macchinari in prima persona, nell’area hair anche, vi faranno i capelli provando i nuovi strumenti in uscita.

Sta a voi scegliere a cosa dedicarvi e come gestire il vostro tempo. Io personalmente sono stata solo una giornata e sono riuscita a conoscere tutti i brand che volevo visitare e che mi avevano precedentemente contattata per un incontro, più qualcun altro di cui ero molto curiosa.

Se invece avete fatto il biglietto per tutti i giorni potete anche prendervela comoda e visitare tutti gli stand con calma! 🙂

Per quanto riguarda il soggiorno, io personalmente ho scelto un hotel a Bologna vicino la stazione centrale perché mi trovavo più comoda, ma molti altri hanno scelto un hotel nei pressi della fiera: sceglietelo secondo le vostre esigenze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...