La Fiera OnBeauty By Cosmoprof a Bologna è una delle più grandi fiere del settore beauty, hair e nails. Ho partecipato per la prima volta questa stagione come blogger ufficiale dell’evento ed è stata un’emozione fantastica perchè ho sempre sognato di andarci e perchè ho scoperto nuovi brand davvero belli e le novità in uscita dei miei brand preferiti.
La fiera è davvero molto grande e non riuscirete a visitare tutti gli stand in una giornata: quindi vi consiglio di leggere in anticipo i brand che parteciperanno ed organizzare la vostra visita visitando prima i brand di vostro interesse.
I padiglioni sono raggruppati più o meno per area di interesse quindi seguite un po’ la logica: fatevi uno schema di ogni padiglione con i brand che volete visitare in modo da ottimizzare i tempi ed avere il tempo di vedere ogni stand il tempo necessario per scoprirli.
I promoter ed i proprietari dei brand sono quasi tutti molto gentili e disponibili a far scoprire il loro brand, facendo provare le loro novità ed i loro campioncini.
Ci sono vari stand ed aree adibiti anche per il pranzo sparsi per la fiera.
Nell’area beauty potrete partecipare a diverse dimostrazioni di nuovi macchinari in prima persona, nell’area hair anche, vi faranno i capelli provando i nuovi strumenti in uscita.
Sta a voi scegliere a cosa dedicarvi e come gestire il vostro tempo. Io personalmente sono stata solo una giornata e sono riuscita a conoscere tutti i brand che volevo visitare e che mi avevano precedentemente contattata per un incontro, più qualcun altro di cui ero molto curiosa.
Se invece avete fatto il biglietto per tutti i giorni potete anche prendervela comoda e visitare tutti gli stand con calma!
Molte persone portano con se un trolley vuoto per poter riporre tutti i campioncini e gli acquisti fortemente scontati presi in fiera e non dover portare con se tutto il peso.