I Campi Elisi si trovano a Pienza e sono famosi perchè qui sono state girate alcune scene de “Il Gladiatore”. Noi abbiamo fatto leggera fatica a trovarli perchè il navigatore non li trovava e seguendo “Pienza” siamo arrivate da tutt’altra parte. Perciò ora che ci siamo state, vi lascio qualche tips per raggiungerli facilmente.
Se non lo trovate con il navigatore, impostate “piazza Dante Alighieri” a Pienza, parcheggiate nel parcheggio sterrato che troverete li davanti e proseguite a piedi la stradina sterrata di fianco la chiesa San Vito e Modesto.
La strada è sterrata ed in pendenza ma fattibile, però a mio avviso non è adatta a carrozzine e passeggini, o a persone con difficoltà motorie.

Mi raccomando, mettete scarpe da ginnastica, perchè con scarpe aperte (come invece inconsciamente ho fatto io!) è davvero difficile camminarci e soprattutto passare in mezzo l’erba cosi alta.

Il mio consiglio è di andare verso l’ora pre-tramonto perchè è la più bella: si trasforma tutto di un colore dorato e magico. Non rimanete oltre, la strada non è illuminata e potrebbe non essere sicuro! Noi siamo state in estate e faceva davvero molto caldo: portate la vostra borraccia piena, perchè li non ci sono né bar né fontanelle!