I Campi Elisi: come arrivarci e come goderseli al meglio

I Campi Elisi si trovano a Pienza e sono famosi perchè qui sono state girate alcune scene de “Il Gladiatore”. Noi abbiamo fatto leggera fatica a trovarli perchè il navigatore non li trovava e seguendo “Pienza” siamo arrivate da tutt’altra parte. Perciò ora che ci siamo state, ci lascio qualche tips per raggiungerli facilmente.

Se non lo trovate con il navigatore, impostate “piazza Dante Alighieri” a Pienza, parcheggiate nel parcheggio sterrato che troverete li avanti e proseguite a piedi la stradina sterrata di fianco la chiesa San Vito e Modesto. 

La strada è sterrata ed in pendenza ma fattibile, però a mio avviso non è adatta a carrozzine e passeggini, o a persone con stampelle.


La discesa è un po’ in pendenza ma piano piano, si può fare (nonostante io nelle stories mi sia lamentata… se ce l’ho fatta io, possono farlo tutti!) Mi raccomando, mettete scarpe da ginnastica, non fate come me che sono andata con i sandali e me ne sono pentita subito! (Nelle storie in evidenza su instagram trovate qualche video! )

Il mio consiglio è di andare verso l’ora pre-tramonto perchè è la più bella: si trasforma tutto di un colore magico ed indescrivibile, tutto d’orato e magico. Non rimanete oltre, la strada non è illuminata e potrebbe non essere sicuro! Noi siamo state in estate e faceva davvero molto caldo: portate la vostra borraccia piena, perchè li non ci sono ne bar ne fontanelle!

Fatemi sapere se vi sono piaciuti 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...