La collezione Palindrome prende ispirazione dall’insieme delle lettere e dei numeri che formano la stagione e l’anno della collezione “SS22” che può essere letta ugualmente da sinistra verso destra così come nel senso inverso.
L’idea di partenza è stata quella di guardare in due direzioni, proprio come si fa nelle parole palindrome, in questo caso guardare ad epoche differenti: Il passato, guardando alla moda degli ultimi sette decenni lavorando su dettagli, vestibilità, forme, fino ai must have di varie epoche muovendoci poi velocemente verso un prossimo futuro.
Lo sguardo ad un’immaginaria linea del tempo dove tutto si muove, viaggia ed evolve per tornare in qualche modo al nostro essere qui e oggi.
I capi classici si reinterpretano in chiave moderna, tessuti di qualità, lavorazioni sartoriali, facile portabilità, il tutto unito da uno spirito di ricerca dell’equilibrio perfetto tra classico e nuovo. DALPAOS lavora con tessuti per lo più naturali sin dai primi capi prodotti, sostenibilità ed etica sono la vera ricerca di questi giorni.