Come viaggiare in aereo senza fastidi

Come viaggiare in aereo senza fastidi

L’aereo è un mezzo di trasporto con tanti vantaggi ma ha anche qualche difetto, ad esempio l’aria filtrata che comporta uno sbalzo di umidità corporea. Avete fatto caso che in aereo avete spesso la sensazione della gola e della pelle secca? E’ causato dall’aria che viene sparata in aereo.

Uno dei consigli più importanti è di bere molto: ripristinerà il tasso di umidità del vostro corpo e vi aiuterà a rimanere idratati.

Per questo motivo se potete, evitate di portare le lenti a contatto: a causa dell’aria si seccheranno più velocemente e vi daranno fastidio. In caso portate con voi gli occhiali in modo da poterli indossare in volo per poi rimettervi le lenti una volta atterrati.

Per partire indossate un abbigliamento comodo come una tuta o dei leggins non stretti, una felpa più pesante, per proteggervi dal freddo in aereo e preferite scarpe comode: portate una sciarpa nel caso l’aria sia davvero molto alta, come spesso accade… in volo allentate le scarpe e cercate di muovere i muscoli più che potete per evitare l’intorpidimento.

Portate con voi un cuscino da viaggio: aiuterà la vostra cervicale e starete decisamente più comodi. Io ho questo e mi ci trovo benissimo: lo porto con me anche nei viaggi brevi … il mio collo, che si indolenzisce subito, ringrazia molto! 🙂

Portate con voi anche un gel antibatterico come l’amuchina: prima di mangiare uno snack o semplicemente per disinfettarvi le mani durante il viaggio. Portate con voi anche delle salviette umide per rinfrescarvi!

Se vi viene mal d’orecchio o vi si attappano durante l’atterraggio o il decollo, masticate una gomma o una caramella e state con la parte attappata verso il basso schiacciando l’orecchio.

Soprattutto se il viaggio è lungo, fate una o più passeggiate lungo il corridoio: aiuterà la circolazione e vi sgranchirete un po’.

Portate con voi degli snack: in caso di low cost eviterete di spendere una fortuna per un pacchetto di patatine o salatini, in caso di volo di linea… beh, uno snack in più fa sempre comodo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...