Lo sapete, le maschere sono la mia passione: ne ho tantissime e ne faccio almeno una a settimana, per idratare ed aiutare la mia pelle. Ne ho di vari tipi: contro i punti neri, per la pelle disidrata, per rinvigorire ed illuminare …. e le utilizzo a seconda delle occasioni e di ciò che mi serve.
iniziando dagli occhi, quello che amo di più in assoluto sono i Patch in gel di Patchology: Idratano e stimolano la circolazione e diminuiscono a vista le occhiaie. Li trovate da Sephora, online e sul sito ufficiale.
Di Patchology amo da impazzire anche la maschera in tessuto idratante “Flashmasque“: è super idratante e lascia una sensazione meravigliosa sulla pelle.
Altro brand che amo da impazzire è Origins: ho avuto modo di collaborare con loro sia per creme che per maschere e mi sono trovata benissimo: ingredienti pazzeschi ed effetto garantito: le due maschere che utilizzo di più sono la maschera “Original Skin” che è una maschera ristrutturante all’argilla rosa e aiuta le pelli con un colorito spento: la pelle appare luminosa e levigata e minimizza i pori.
L’altra maschera che utilizzo tantissimo è la “Ginzing”. E’ una maschera Peel off che aiuta contro i punti neri e anche questa dona radiosità: l’unico piccolo difetto è che faccio fatica a staccarla quando è ora di toglierla e ci metto tantissimo, perché non viene via uniformemente ma “a pezzettini”…. ma probabilmente è un problema mio perché leggendo in giro non ho letto nessuno che riscontra questo problema …. nonostante ciò continuo ad utilizzarla perchè l’effetto è pazzesco!
anche queste sono disponibili sul sito ufficiale, da Sephora e negli store Origins.
Ho provato la maschera viso “Wondermask purificante” di La Saponaria, dopo aver provato alcune delle loro creme ed aver testato che il brand è ottimo. Ne ho comprata una per provarla e dopo aver visto l’effetto ne ho acquistate subito altre 5. Sono maschere in tessuto e sono anche biodegradabili al 100% quindi da gettare nell’organico! Devo ancora provare altre loro maschere, ma considerando l’efficacia di questa …. posso già dirvi che saranno top!
Spero che questo post vi sia utile per la scelta delle creme Voi … avete delle creme viso da consigliarmi?