Dove andare in vacanza a settembre

Sono tante le persone che, avendo la possibilità di scegliere quando prendere le ferie, preferiscono andare in vacanza a settembre. I benefici sono tanti: meno confusione, prezzi più bassi, meno posti affollati che in alcuni luoghi è impossibile stare se non uno sopra l’altro e soprattutto meno ragazzini urlanti che lanciano palloni e sabbia addosso alla gente.
Roba che la vacanza al posto di rilassare, stressa ancora di più.

Partire a settembre costa molto meno, anche le mete più gettonate sono meno affollate e non si troverà mai il caos di agosto. (Per carità, c’è a chi il caos e la calca piacciono: io personalmente ne faccio volentieri a meno!)

Settembre non è un mese caldissimo, ma neanche freddo da dover dire “non mi godo il mare”. Le località balneari che lasciano aperti i propri stabilimenti fino a fine mese ormai sono la totalità.

Ma dove andare se si sogna un po’ di mare e di relax anche a Settembre?

 

TENERIFE 

L’isola più a sud e calda delle Canarie, Tenerife è perfetta per la vostra vacanza. Il clima è ancora bello caldo, i prezzi sono decisamente più abbordabili e c’è tanto da fare anche nel tempo libero.

I voli dall’Italia sono quasi tutti con scalo a Madrid, ma con 5/6 ore raggiungerete l’isola facilmente.

Ci sono due aeroporti: un a nord e uno a sud, che dovrete scegliere in base a dove si trova il vostro alloggio.

Las-teresitas-Tenerife

 

CRETA 

Isola greca, piena di fascino, di storia dal mare cristallino, Creta è una meta perfetta per Settembre: infatti essendo molto a sud, il clima è ancora caldo e ci si può godere le sue splendide spiagge anche a settembre.

Sono stata a Creta qualche anno fa, se cerchi qualche dritta, la trovi qui.

1200x630_Creta

 

MALTA 

Altra isola ricca di spiagge splendide, dove sono stata ben due volte.

Per la mia esperienza posso dire che Comino  è uno dei posti più incantevoli dell’isola: il mare è cosi’ trasparente da lasciare senza fiato! Si raggiunge pero’ con la barca perchè è un’isoletta. Ma ne vale davvero la pena.

comino

 

CROAZIA

Molto ben collegata, anche la Croazia è una meta perfetta per settembre: il mare è bello e pulito, è perfetta sia per adulti che cercano relax, con i suoi isolotti un po’ nascosti, sia per chi cerca divertimento, come Dubrovnik.
E anche un posto abbastanza economico: non è ancora afflitta dal turismo di massa e si spende poco mangiando e vivendo benissimo.

2_dubrovnik_copacabana

 

MAURITIUS 

Un po’ più lontana rispetto alle precedenti, ma pur sempre un’isola stupenda, dove il periodo migliore per soggiornare è proprio settembre: mare caldo, temperature sui 25 gradi e clima asciutto.

Certo è sicuramente un viaggio più impegnativo a livello economico, ma se si può … è da tenere fortemente in considerazione!

The-crystal-clear-waters-of-Le-Morne-Mauritius

 

BALI

Anche questo un viaggio non proprio economico, ma che offre acque limpide e cristalline, oltre a luoghi magici ed indimenticabili da visitare, perfetta per unire mare e relax e cultura, una cultura cosi’ affascinante e lontana da noi.

Ad essere costoso è principalmente il volo, perchè mangiare e dormire è abbastanza economico.

 

bali

 

Presa una decisione? Vuoi partire? Prenota da Booking, il portale di Hotel e resort più usato al mondo, e cliccando qui, avrai 15 euro di sconto.

Invece se vuoi affittare una casa vacanza, c’è Airbnb che offre una vastissima gamma di tipologie, e cliccando qui avrai 25 euro di sconto.

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...