Sono tante le persone che, avendo la possibilità di scegliere quando prendere le ferie, preferiscono andare in vacanza a settembre. I benefici sono tanti: meno confusione, prezzi più bassi, meno posti affollati che in alcuni luoghi è impossibile stare se non uno sopra l’altro e soprattutto meno ragazzini urlanti che lanciano palloni e sabbia addosso alla gente.
Roba che la vacanza al posto di rilassare, stressa ancora di più.
Partire a settembre costa molto meno, anche le mete più gettonate sono meno affollate e non si troverà mai il caos di agosto. (Per carità, c’è a chi il caos e la calca piacciono: io personalmente ne faccio volentieri a meno!)
Settembre non è un mese caldissimo, ma neanche freddo da dover dire “non mi godo il mare”. Le località balneari che lasciano aperti i propri stabilimenti fino a fine mese ormai sono la totalità.
Ma dove andare se si sogna un po’ di mare e di relax anche a Settembre?
TENERIFE
L’isola più a sud e calda delle Canarie, Tenerife è perfetta per la vostra vacanza. Il clima è ancora bello caldo, i prezzi sono decisamente più abbordabili e c’è tanto da fare anche nel tempo libero.
I voli dall’Italia sono quasi tutti con scalo a Madrid, ma con 5/6 ore raggiungerete l’isola facilmente.
Ci sono due aeroporti: un a nord e uno a sud, che dovrete scegliere in base a dove si trova il vostro alloggio.
CRETA
Isola greca, piena di fascino, di storia dal mare cristallino, Creta è una meta perfetta per Settembre: infatti essendo molto a sud, il clima è ancora caldo e ci si può godere le sue splendide spiagge anche a settembre.
Sono stata a Creta qualche anno fa, se cerchi qualche dritta, la trovi qui.
MALTA
Altra isola ricca di spiagge splendide, dove sono stata ben due volte.
Per la mia esperienza posso dire che Comino è uno dei posti più incantevoli dell’isola: il mare è cosi’ trasparente da lasciare senza fiato! Si raggiunge pero’ con la barca perchè è un’isoletta. Ma ne vale davvero la pena.
CROAZIA
Molto ben collegata, anche la Croazia è una meta perfetta per settembre: il mare è bello e pulito, è perfetta sia per adulti che cercano relax, con i suoi isolotti un po’ nascosti, sia per chi cerca divertimento, come Dubrovnik.
E anche un posto abbastanza economico: non è ancora afflitta dal turismo di massa e si spende poco mangiando e vivendo benissimo.
MAURITIUS
Un po’ più lontana rispetto alle precedenti, ma pur sempre un’isola stupenda, dove il periodo migliore per soggiornare è proprio settembre: mare caldo, temperature sui 25 gradi e clima asciutto.
Certo è sicuramente un viaggio più impegnativo a livello economico, ma se si può … è da tenere fortemente in considerazione!
BALI
Anche questo un viaggio non proprio economico, ma che offre acque limpide e cristalline, oltre a luoghi magici ed indimenticabili da visitare, perfetta per unire mare e relax e cultura, una cultura cosi’ affascinante e lontana da noi.
Ad essere costoso è principalmente il volo, perchè mangiare e dormire è abbastanza economico.
Presa una decisione? Vuoi partire? Prenota da Booking, il portale di Hotel e resort più usato al mondo, e cliccando qui, avrai 15 euro di sconto.
Invece se vuoi affittare una casa vacanza, c’è Airbnb che offre una vastissima gamma di tipologie, e cliccando qui avrai 25 euro di sconto.
tutte le destinazioni sono fantastiche!