Mezza giornata a Firenze – Cosa fare

Durante uno dei nostri viaggi, io e la mia road manager Ale, dopo aver saccheggiato Primark a Firenze (come al solito!) abbiamo deciso di passare un pomeriggio in città dopo una buona dose di shopping.

Abbiamo raggiunto il centro in macchina, ed abbiamo parcheggiato in un garage a pagamento privato: si chiama Park2go, da l’accesso alla ZTL del centro compreso nel prezzo e per circa 8 ore abbiamo pagato 20 euro. Molto, ma proporzionato alla zona e al servizio è ottimo: infatti è a 100 metri dal duomo.

 

Dopo una passeggiata per il Duomo e per le vie intorno, siamo andate a far foto sul fiume, attraversato il ponte e passeggiato lungo il fiume.

 

Durante la passeggiata, ci siamo imbattute in Venchi …. e come rinunciare ad una merenda fresca e gustosa? Abbiamo preso un gelato squisito (hanno anche gusti senza lattosio!) e ci siamo rinfrescate un po’ per un’altra passeggiata a Palazzo Vecchio ed un giro in piazza della Signoria.

 

Verso le 18.30 abbiamo deciso di fare un’aperitivo veloce con vista ed abbiamo trovato un localino molto carino vista fiume: si chiama Osteria del Ponte Vecchio ( Via Borgo San Jacopo 16): l’accoglienza è davvero top, le ragazze sono gentilissime: abbiamo mangiato in una terrazza con vista e in un posto davvero tranquillo.
L’aperitivo non è abbondante ma è giusto cosi: sarete pronti per la cena 🙂

 

Dopo un’altra passeggiata, abbiamo prenotato con The Fork in un ristorante buonissimo: si chiama  “Alla Torre de Rossi” e si trova all’ultimo piano dell’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio, in Borgo San Jacopo, 3.
Inoltre se inserirai il codice 7B594BA3 riceverete 20€ di buono sconto da spendere in una prenotazione. Oppure clicca qui per scaricarla direttamente e verranno accreditati i punti. Quando posso prenoto sempre con The Fork: da diritto a degli sconti pazzeschi in cassa, è facile, veloce ed intuitivo e ti fa conoscere ristoranti nuovi e super buoni!

Noi abbiamo preso Pasta al ragù di cinghiale e Carpaccio di Chianina …. erano davvero squisiti! Inoltre la vista è davvero uno spettacolo!

 

Finita la nostra cena abbiamo fatto un’altra passeggiata in centro, per rilassarci e fare qualche foto di notte…. per poi ripartire, con la Road che ha guidato fino in Romagna …. ma questa è un’altra storia 🙂

 

Spero che i miei consigli vi siano utili…. so benissimo che a Firenze c’è altro ma noi avevamo le ore contate e non potevamo allontanarci più di tanto 🙂

 

Annunci

Un commento

  1. Leggo e commento regolarmente il tuo blog ormai da anni (a farci conoscere fu un tuo post su Sanremo 2017). In tutto questo tempo ti ho visto pubblicare tanti post – capolavoro, ma questa è senza dubbio una delle gemme più splendenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...