Come fare la valigia estiva: organizzazione

Finalmente si parte! Le vacanze sono dietro l’angolo ed il primo pensiero di tutte noi fashion addicted è: “CHE MI PORTO? IN VALIGIA NON CI STA NIENTE!”.

Ammettiamolo, tutti lo abbiamo pensato almeno una volta.

Il segreto è portare capi versatili adatti a più occasioni: certo, in hotel è più difficile perchè lavare i propri capi è più complicato, ma con qualche accortezza, si possono portare tutti i capi necessari, senza doverli riutilizzare, ma che vadano bene per più occasioni.

Innanzi tutto, come vi avevo raccontato tempo fa, è bene imparare a fare la “sushi valigia” (come l’ha soprannominata Sonia Grispo!) e risparmierete davvero tantissimo spazio. Qui vi spiego come si fa!

Una volta imparato il metodo, pianificate i capi che saranno necessari, a seconda dei giorni di vacanza, del luogo e delle attività previste.

Se la vacanza sarà al mare gli abiti saranno sicuramente più leggeri e meno ingombranti di una vacanza in montagna, dove bisognerà portare capi più pesanti.

Calcolate più o meno per una settimana 3 pantaloni, che siano versatili ed adatti a più occasioni. Per la sera meglio portare vestitini: sono più freschi ed occupano meno spazio.

Via libera a t-shirt e canottierine meglio se monocolore: si abbinano meglio e sono più versatili. Non dimenticate almeno una felpina: se non entra in valigia portatela a mano: sicuramente vi sarà utile in aereo o treno dove l’aria condizionata è sempre forte.

Per le scarpe, tutto dipende dalle attività che prevedete di fare: se non sono previste escursioni o camminate, portate con voi solo un paio di ciabattine da mare ed un paio di sandali per la sera. Le scarpe da ginnastica, mettetele ai piedi e partiteci direttamente.

Anche per quanto riguarda il beauty, cercate di ridurre al minimo i flaconi: in aereo con il bagaglio a mano il massimo consentito è 100 ml. Sostituite i dischetti usa e getta con quelli lavabili, (che andrebbe fatto comunque sempre non solo in viaggio!), portate le travel size di detergente, tonico, crema idratante. Se partite con il bagaglio a mano, dentifricio, CREMA SOLARE e prodotti per capelli potete acquistarli direttamente sul posto: risparmiate spazio e non supererete i 100 ml consentiti.

Occhio anche al peso! In aereo ogni compagnia aerea ha il suo limite, ma anche se partite in treno, meno pesa e meglio è: infondo poi dovrete trascinarla voi 😛

Buone vacanze!

 

 

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...