Coachella 2019: tutto quello che c’è da sapere

Tutto quello che c’è da sapere sul Festival Americano più famoso e glamour del mondo.

 

Dal 12 al 21 Aprile 2019 si terrà l’annuale Coachella Festival, l’imperdibile festival musicale e glamour, imperdibile per tutti gli Americani, che attira ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo.

Il genere è vario e per tutti i gusti: dall’ hip hop all’elettronica, dal rock all’indie, è divenuto anche il centro non solo musicale ma anche fashion: i look dei partecipanti infatti diviene ogni anno più curato e fashion, a tema e sui social spopolano i likes dedicati agli outfit, soprattutto degli influencer che dedicano al Festival i loro look più estrosi e fashion.

La prima edizione del Festival si è tenuta nel 1999 ed ha registrato ogni anno sempre più affluenza.

Il suo vero nome è “Coachella Valley Music and Arts Festival ” e si tiene ogni anno per due weekend consecutivi ad Aprile ed ovviamente  la musica è la protagonista principale: grandi nomi del panorama musicale ed internazionale e giovani di talento che accompagnano con la loro musica sin dal primo pomeriggio i partecipanti al festival.

Uno dei simboli del Festival è la ruota panoramica che fa da sfondo a migliaia di foto glam scattate durante il festival, che spopolando di likes su instagram.

coachella_instafav3007__jpg_485x0_crop_upscale_q85

Il cibo must è il “Pink’s Hot Dog” dove la protagonista principale è la salsa chili, le patatine fritte, i gelati super colorati e decorati da colori strong, mentre per chi si vuole tenere più leggero può provare le gustose fette di anguria, altro must del Festival.

Il festival è davvero un Punto di riferimento per molte star di tutto il mondo: passeggiando per l’area infatti è molto probabile imbattersi in modelle, influencer, attrici e celebrità che hanno deciso di passare il weekend al Coachella per divertirsi e farsi paparazzare.

Il fashion è un altro grande protagonista del Coachella, tanto che alcuni brand, come H&M e Accessorize hanno dedicato una linea ispirata al Festival.

I biglietti del festival vanno a ruba, tanto che dopo poche ore dalla messa in vendita, sono esauriti, nonostante i prezzi siano molto alti. Ci sono varie tipologie di pack, a seconda di ciò che si cerca e si vuole.

  • General Admission: 429$
    Permette l’entrata per 3 giorni, il parcheggio, e all’area campeggio
  • General Admission + Shuttle : 509$
    Tutte le menzioni precedenti + il bus che porta dagli hotel principali, dall’aeroporto e da alcune aree fino al Coachella e ritorno.
  • Vip Passes – 999$ 
    Tutte le menzioni precedenti + l’area Vip e aree sotto il palco predisposte al vip pass.

Quest’anno i grandi protagonisti saranno Childish Gambino, Ariana Grande, Tame Impala, ma saranno tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palco per entrambi i weekend.

coa-2019-1440x1920-v8

E voi siete mai stati al Festival? Vi piacerebbe andarci?
Fatemi sapere 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...