Visitare gli Studios di Harry Potter a Londra

Tutto quello che c’è da sapere prima di visitare i “Warner Bros. Studio Tour ” a Londra ed entrare nel magico mondo di Harry Potter.

 

Il primo punto da sapere è che i biglietti vanno prenotati molto prima: infatti sul luogo non c’è una biglietteria per farli al momento, ma si possono fare soltanto online. Il sito ufficiale dal quale farlo è questo, anche se poi ci sono tantissime agenzie che propongono i loro pacchetti.

Il prezzo base del solo biglietto è di 43£ per gli adulti e di 35£ per i ragazzi fino a 15 anni.
Il sito poi propone diverse opzioni:

  • “Complete Studio Tour Package” che comprende il biglietto, l’audioguida ed un libro guida da tenere come souvenir per 52,95£
  • Un pacchetto famiglia per due adulti e due bambini per 140£.

 

I biglietti possono essere recapitati a casa (scelta più comoda), o stampando la ricevuta, ritirandoli lì.

IMG_6961

 

COME ARRIVARE AGLI STUDIOS DI HARRY POTTER: 

  • CON IL TRENO: è semplicissimo. Dalla stazione di London Euston (raggiungibile dalle linee della metro Blu e dalla Nera) si prende un treno per Watford Juncion che parte ogni 20 minuti. Si può usare anche la carta Oyster per viaggiare su questo treno.
    Una volta arrivati alla stazione di Wartford ci sarà uno shuttle (tutto targato Harry Potter, quindi ben visibile! ) che per 2,50£ a tratta vi porterà direttamente agli studios. Portate con voi i soldi spicci che sull’autobus non danno resto e non accettano carte.
  • CON IL PULLMAN: è un servizio organizzato che prevede la partenza da diversi punti: London Kings Cross, London Victoria, Birningham Coach station, Birmingham Coach Street. Il costo del trasporto è di circa 40£, mentre acquistando il biglietto Trasporto + entrata sarà di circa 85£. Più comodo ma sicuramente più costoso.
    Arrivare in treno non è così impegnativo, se volete risparmiare qualche sterlina, scegliete pure la prima opzione, se invece volete star comodi acquistate questa seconda, da questo link.

 

IMG_7044

 

Il giro completo dura circa 5 ore, se goduto appieno e gustato in ogni sua parte. All’interno degli studios, a circa metà tour, c’è un ristorante fast-food dove potrete gustare hamburger, fishburger o hot-dog. Prima di entrare nel tour uno Starbucks ed un bar con panini ed insalate varie. Inoltre sono presenti moltissimi shops a tema Harry Potter che vendono ogni sorta di gadget a tema.
Nel ristorante inoltre potrete gustare la famosissima Burrobirra. Per gli intolleranti al lattosio come me potrete gustarla senza il “topping” che appunto è fatta di burro, ma soltanto la “birra” (che non è alcolica, quindi adatta anche ai bambini!). Ditelo al personale che non vi metterà la parte finale … 🙂

Se siete fan scatenati potete portare la vostra divisa della vostra casa (a proposito, a quale appartenete? fatemelo sapere nei commenti! ) e fare il tour con la vostra divisa! Io l’ho fatto con il mio mantello Grifondoro!

IMG_6909

All’interno degli studios ci sono numerose attrazioni come la scopa che chiamandola salirà nella vostra mano e potrete farvi un video mentre lo fate, o girare un video in Green screen che vi faranno loro mentre volate sulla scopa. Non siete obbligati a prenderlo ovviamente, ma è comunque un bel ricordo da avere 🙂

Potete scattare foto ovunque, nelle classi, nei dormitori, a Diagon Alley …. anche se molte parti sono ovviamente protette da una transenna.

Vi consiglio di arrivare in anticipo perchè i controlli di sicurezza possono essere lunghi e se ad entrare nella prima parte del tour arriverete fuori orario, potreste avere problemi. Infatti si entra a gruppi e non ci si può più aggregare al gruppo già entrato.
Sul biglietto ci sarà infatti scritto il lasso di tempo in cui vi sarà consentito entrare.

Fin dall’entrata rimarrete a bocca aperta e man mano che vi addentrerete nella scuola lo sarete sempre di più … è tutto curato nei minimi particolari e dettagli e molte delle cose che vedrete sono le cose originali che state utilizzate anche nei film! Potrete persino salire sull’Hogwarts Express e vedere da vicino tutte le carrozze utilizzate nel film con tutti i dettagli, di film in film.

909f067e-e009-4d17-850a-378fb60b6b3c

Non mi resta che augurarvi buon divertimento e buona magia! 🙂
Se avete domande non esitate a chiedere ….

Vi lascio qualche foto…. scorrete pure per curiosare i dettagli .

Questa presentazione richiede JavaScript.

 

Qui vi lascio invece un video che ho realizzato sugli studios 🙂