Quando abbiamo intenzione di fare un viaggio, spesso cerchiamo la soluzione più economica e più adatta alle esigenze del momento, del luogo e del tipo di vacanza. Ma soprattutto cerchiamo sempre di risparmiare quel che è possibile per poterci godere al meglio la vacanza.
A volte quindi è necessario affittare un appartamento piuttosto che un hotel. Ad esempio se si vuole soggiornare per molto tempo, affittare una casa è la scelta più economica, ma anche più semplice: mangiare fuori diventerebbe pesante oltre che costoso. Inoltre in alcune località, in alcuni periodi, gli hotel sono davvero a prezzi inavvicinabili.
Io quando devo prenotare un appartamento, lo faccio su Airbnb, A questo link avrete 15€ di sconto immediato. Il sito ha tutti i filtri di cui si ha bisogno: quante stanze, numero di ospiti ma anche più particolari, come la piscina, il parcheggio, l’asciugatrice, la presenza di elettrodomestici …. e tanti altri.
E’ davvero utile per chi cerca una soluzione diversa e c’è davvero ampia scelta.
Io ho avuto diverse esperienze, se volete tutti i miei consigli per non incappare in fregature, aprite qui.
Fatemi sapere 🙂
Noi andiamo spesso in appartamento, in quattro è più comodo perché gli spazi sono maggiori e in una vacanza lunga si può anch cucinare in casa
dormire in un appartamento e’ molto comodo ,qualche volta l’ho fatto anch’io.