Come affrontare l’apparecchio fisso #2

Se non ne ho più parlato è perchè, a parte i fastidi ad ogni visita di controllo, dove mi veniva stretto o mi veniva cambiato il ferretto, non ci sono stati grandi cambiamenti.

Fastidio, dolore il primo giorno di cambio filo e pazienza, tanta pazienza.

Qualche mese fa ho messo anche l’apparecchio superiore e le cose negative sono di nuovo ricominciate. Dolore, fastidio, masticare male, pappine liquide per giorni e giorni. Diciamo che la pazienza si sta un po’ esaurendo.

Quello superiore, a differenza di molti, è stato più insopportabile di quello inferiore. Mi ha fatto davvero molto male e mi ha graffiato le guance, ho usato davvero tantissima cera per evitarlo ma i ferretti mi urtavano terribilmente. Però come al solito dopo un po’ ho trovato un equilibrio, anche se ci sono dei giorni in cui mi fanno male proprio i denti: è normale si stanno spostando.

Masticare è diventato un po’ più complicato e mozzicare ancora di più …. bisogna trovare il proprio metodo e alcune cose purtroppo non le posso più mozzicare, tipo panini con un certo tipo di pane, spiedini, biscotti più duri…. mi fa proprio male e rischio di staccare l’apparecchio …. cosa che è già successa comunque, mi si è staccato un filetto che unisce un pezzo ad un altro, mentre mi lavavo i denti. Non so neanche io come sia successo, ma sono andata subito dal dentista che ha sistemato tutto.

Sta diventando sempre più un incubo, più stringiamo e più fa malino, mi da sempre più fastidio parlare in pubblico perchè è davvero grande ora il filo e si vede troppo ma cerco di pensare che già un anno è passato: altri 2 e poi sarà tutto migliore …. si spera.

Non abbiate paura di dire al dentista tutti i vostri fastidi… il dentista cercherà di risolvere il più possibile per alleviare il dolore o consigliarvi come aggirare il problema.

Lo so, sentirsi dire “devi avere pazienza” dopo un po’ diventa fastidioso …. però è davvero è cosi.

Per ora è tutto …. mi raccomando se avete altri consigli o domande …. scrivetemi qui sotto 🙂

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...