Quando l’hotel ti prende i soldi senza autorizzazione – Best Western Hotel Concorde Milano

Ci ho pensato un po’ prima di scrivere questo articolo, ma come si scrivono gli articoli per consigliare degli hotel è utile scriverne per Sconsigliare e raccontare le proprie esperienze negative.

Le più assidue lettrici ricorderanno il nome dell’Hotel perchè lo consigliai nell’articolo Dove dormire a Milano, per questo trovandomi in zona ho prenotato di nuovo all’Hotel Best Western Hotel Concorde Milano.

Ho prenotato tramite booking come sempre. Dopo poche ore dalla prenotazione il credito è stato scalato dalla carta, e fin qui tutto nella norma. Dopo un po’ però mi dicono che la mia carta non è valida. Impossibile considerando che i soldi li hanno presi, la carta non è in scadenza e ci sono più soldi del dovuto. Inserisco di nuovo la carta ma mi annullano completamente la prenotazione.
Chiamo immediatamente Booking per avere spiegazioni ma mi dicono soltanto che alla struttura risultava la carta non valida e quindi hanno annullato. Ho spiegato loro che si sono presi i soldi come garanzia ma la struttura ha negato loro di aver svolto alcuna transazione.

Allora ho chiamato le poste (perchè la carta in questione è una Postpay) che mi hanno dato il codice transazione: io non posso vederlo nella mia lista movimenti perchè ancora non è stato incassato, ma loro lo visualizzano, ed infatti mi hanno dato nome dell’intestatario, codice transazione, data ed ora. Ho richiamato Booking dando tutti i codici, però vogliono lo screen, che non posso fornire perchè appunto accessibile solo dalle poste e non da me.

Chiamo la struttura che all’inizio nega anche di vedere la mia prenotazione, seppur cancellata da loro, poi dando tutti i codici di booking magicamente la trovano. Però negano ancora una volta la transazione. Io spiego loro di nuovo che alla “banca” risulta la transazione fatta a loro nome, a tal data e tal ora, con tal numero di transazione, ma non la vedono. Mi dicono che comunque sono soldi bloccati e non incassati e che quindi in 30 giorni probabilmente saranno riaccreditati. “Probabilmente…. “!

Ma io li voglio subito, visto che non solo se li sono presi ma mi hanno creato problemi annullando la prenotazione.

Nel frattempo ho anche mandato decine di mail alla struttura e a best western servizio clienti ma non mi hanno risposto, e sono passati 3 giorni.

La cosa che davvero è assurda è la totale mancanza di professionalità da parte della struttura.

1. Prendi i soldi ma mi annulli la prenotazione.

2. Non ti scusi per l’annullamento della prenotazione senza motivo e alla richiesta di una nuova prenotazione sempre a quell’importo (perchè nel frattempo era aumentata la tariffa!) mi rispondono di no.

3. La mancanza di comunicazione via email. Sono ormai 3 giorni che ho mandato loro email con tutti i dati e tutti i dettagli, sia ad indirizzi generali Best Western che al loro personale, ma non mi hanno risposto. E’ a dir poco assurdo.

4.Nessuna scusa per questa situazione assurda.

Sono davvero delusa ed amareggiata: mi ritrovo a non poter usufruire di quasi 100 euro sulla mia carta perché “sospesi” da loro, e pur potendoli sbloccare subito, giocano a scarica barile e non aiutandomi minimamente con il problema.

Inutile dirvi che vi SCONSIGLIO totalmente la prenotazione in questo hotel: Milano è piena di hotel migliori, più gentili e disponibili di questo, dove il personale ha davvero cura del cliente. Qui vi consiglio gli hotel dove sono stata, dove figurava anche questo, ma ovviamente è stato aggiornato e tolto.

Vi aggiornerò se ci saranno novità e se mi ridaranno i soldi e le modalità, in modo che se capiterà a qualcuno di voi con altre strutture saprete come agire.

Fatemi sapere se vi è capitato e come avete risolto 🙂

Annunci

6 commenti

  1. Sì mi è capitato però in fase di check out con un albergo in Svizzera: pago con l’American Express, firmo e saluto. Dopo qualche giorno ricevo il resoconto della carta e mi trovo un addebito doppio. Chiamo l’albergo e loro subito mi dicono: abbiamo fatto l’addebito in sua assenza perché è lei ha lasciato la stanza senza pagare. Al che perdo la pazienza e chiedo di parlare con un superiore, che mi spiega che il doppio addebito in realtà è stato fatto perché io ho avevo due stanze a mio carico. Ovviamente di camera ne avevo una sola. Con loro non sono riuscita a risolvere così mi sono rivolta all’American Express per il disconoscimento dell’addebito. Ho riavuto i soldi indietro ma dopo un paio di mesi.
    Scusa il pippone ma mi sembra sempre utile condividere queste esperienze!

  2. Una volta è successo anche a me, e non ti dico l’in@@@@tura. Non si può fare niente se non aspettare 30 giorni. Ti giuro che mi venne la voglia di denunciarli per appropriazione indebita.

    • Ho provato a fare la denuncia ma purtroppo posso farla solo dopo 30 giorni …. oggi è il 30esimo, se entro stasera non mi arrivano, volo a denunciare l’albergo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...