Come creare il perfetto bagaglio a mano e risparmiare molto spazio

Il bagaglio a mano è il cruccio di tutti. Cosa porto? cosa metto? Sarà abbastanza? Sono le domande che ci poniamo sempre più spesso.

La prima cosa da fare è portare capi versatili, da poter usare per più volte e da interscambiare per più occasioni. Ad esempio una camicia, un maglione nero particolare da usare sia il giorno che la sera, o magari blazer che sono perfetti per mattino e sera.

Stessa cosa per i pantaloni da riutilizzare per più occasioni, come jeans o pantaloni neri o leggins, potrete usarli sia per il giorno sia per la sera per la cena.

Un utile accorgimento è di cercare di portare maglie fine, in modo da poterne mettere di più in valigia. Indossate le cose più ingombranti alla partenza in modo da non occupare spazio in valigia. I maglioni extra large sono belli e super fashion, ma in valigia occupano molto spazio: meglio optare per maglioni in cachemire, caldi e molto più fini.

Maglione di cachemire ribbed grigio nuovo per le donne Vendita Online 596

Portate un cambio solo di scarpe, in modo da non occupare troppo spazio ed indossate le più grandi.

Anche per quanto riguarda il beauty, portate cialde singole per gli ombretti, in modo da non occupare molto spazio, o al massimo una palette sola. Preferite un fondotinta in crema, considerando che liquido ha dei limiti: infatti il massimo è 100 ml totale e avrete anche struccante e creme viso da portare.

Per far entrare tutto in valigia preferite il metodo verticale: io ho già riordinato così il mio armadio ed ho constatato che entra davvero molta più roba e riduce notevolmente lo spazio. Molti utilizzano anche le sacche trasparenti, potreste provarle. Io sinceramente quelle senza aspirapolvere non riesco ad usarle!

valigia verticale

Informatevi sui kg massimi da poter portare: di solito sono 10 ma alcune compagnie sono scese ad 8kg. (già … pochissimi!)

 

 

Annunci

3 commenti

  1. Io mi trovo molto bene con il sistema dell’arrotolamento: arrotolo tutto, usando poi i “salsicciotti” così ottenuti per riempire gli spazi vuoti tra le cose che non si possono arrotolare. I sacchetti trasparenti li ho comprati ma li ho usati una volta sola perché ho l’impressione che occupino più spazio.
    Ottimi consigli 🙂

  2. Grazie per gli ottimi consigli😉 io se c e una cosa con cui mi trovo benissimo sono anche delle mini pochette fatte apposta per orecchini e collane. Lì riesco a metterle tutte in un solo posto e sono comodi perché poi si arrotolano e praticamente li infili dove vuoi😉

  3. Sono davvero utili questi consigli, grazie mille! Tra poche settimane sono in partenza con mia mamma per Valencia e avremo un solo bagaglio a mano in due, devo sfruttare al meglio lo spazio e i tuoi suggerimenti mi saranno sicuramente utili =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...