Cose da fare ad Atene consigli sulla città

Una piccola guida su cose da fare ad Atene e a cosa dare la priorità se si vuole passare una vacanza nella capitale greca.

 

Acropoli

E’ la pima cosa che va visitata quando si va ad Atene, anche di passaggio. E’ infatti il più grande e più suggestivo complesso architettonico dell’antica Grecia arrivato ai giorni nostri.
Al tramonto offre uno spettacolo meraviglioso: infatti si infuoca tutto dei colori del sole del tramonto ed è uno spettacolo unico. A 5 minuti c’è il Museo dell’Acropoli che va assolutamente visitato e subito dopo la visita, fermarsi al ristorante: la cucina è ottima ed il panorama pazzesco ed è considerato uno dei migliori ristoranti.

L’Acropoli è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 18.30. Il museo chiude 30 minuti prima.
Il biglietto costa 30€ e comprende: Acropoli, Agora antica, Agora romana, Teatro di Dioniso, Kerameikos, Tempio di Zeus Olimpico e Biblioteca di Adriano. 
Metro: Monastiraki, linee 1 e 3; Akropoli, linea 2.

2 commenti

  1. Magari ci siamo anche incrociate ad Atene 😉 L’ho trovata bellissima, anche se ci sono stata poco tempo. La prossima volta spero di poter dedicare più tempo anche alla Grecia continentale ma anche al mare.
    ah, il cibo greco 😍

  2. Atene sembra una città interessante, anche se non l’avevo mai considerata come meta. Potrebbe essere l’ideale per un weekend.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...