come scegliere l’albergo perfetto senza sorprese

Come scegliere l’albergo perfetto per il proprio soggiorno: di lavoro o di piacere, piccoli accorgimenti su come trovare il proprio posti perfetto. 

Di solito, se posso, cerco di non accontentarmi e cerco un hotel confortevole e comodo. Certo non pretendo il lusso sfrenato a 5 stelle plus, ma di solito quando prenoto su booking, imposto il filtro 4 stelle, perchè ritengo che sia il giusto compromesso tra comodità e “posto spartano”. 

Mi è capitato spesso però che l’albergo non rispettasse le mie aspettative e si rivelasse una delusione: le foto presentate non rispecchiavano assolutamente la realtà, la stanza era piccola, scomoda e polverosa: cosa ineccepibile per un 4 stelle. 

Diciamo che all’estero lo standard è più basso rispetto a come siamo abituati in Italia e che a volte, soprattutto in Europa, molti 4 stelle sono l’equivalente di buoni 3 stelle qui. 

Come capire qual è l’albergo che fa per noi? Come capire se ci regalerà ciò che cerchiamo e ci aspettiamo? 

Semplice! 

Fare ricerche comparate. 

Una volta aperto booking, il portale dal quale prenoto sempre, impostate i vostri criteri di ricerca: se cercate qualche servizio in particolare, come il parcheggio ad esempio, la piscina, il servizio in camera o le stelle minime. (Cliccando qui, potrete ottenere subito 15€di sconto sulla vostra prenotazione!) 

 

Davanti alle numerose offerte che vi proporrà il portale aprite in una nuova scheda gli hotel che vi attraggono di più, e nel mentre aprite Tripadvisor. Cercate hotel per hotel, le recensioni, guardate le foto postate dagli utenti e soprattutto, guardate le recensioni negative per capire in quali problemi potreste incorrere. Se alcune esperienze negative si ripetono, è probabile che quello potrebbe essere un problema reale.
Infatti a volte delle persone vengono pagate dai competitors per postare recensioni negative riguardo quella struttura.
Un altro modo per capire se la recensione è vera o no è guardare il profilo dell’utente che ha postato la recensione negativa.

Lo so, è un processo lungo, ma solo facendo così avrete la sicurezza di non incorrere in un albergo con problemi e non conforme alla realtà.
Ultimamente, comparando ogni hotel con Tripadvisor, so già a cosa andrò incontro e cosa aspettarmi dall’hotel dove alloggerò e poter scegliere il meno peggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...