Cosa fare a Roma di domenica

Tante piccole idee e spunti per passare una domenica diversa dal solito nella città eterna.

A Roma si sa, ci sono migliaia di cose da fare, ma se volete passare una domenica diversa dal solito, che siate abitanti sia che siate turisti…. scoprite cosa si può fare a Roma in una giornata di festa, anziché passarla nel più classico dei modi.

Potete radunare i vostri amici più cari, ma anche da soli per un relax completo, ed andare in una SPA. Roma offre tantissime strutture dove potersi rilassare, per tutte le tasche.
C’è la famosissima QC TERME, a pochi passi da Roma, dove verrete avvolti da relax totale: dalle 17 c’è l’aperitivo in accappatoio: oltre che la mente potrete rigenerare anche il corpo.
Anche molti alberghi aprono la propria SPA ai visitatori esterni, e molte strutture sono sparse per la città, pronte a farvi rilassare e farvi passare una giornata fuori dalla quotidianità e dal caos cittadino.

Se è una giornata di sole e le temperature sono tiepide regalatevi una bella mattinata sul lungotevere: l’ideale è percorrere tutta la pista ciclabile in bicletta. Incontrerete tantissime persone lungo la pista ciclabile e a passeggio.

Sempre nelle giornate più tiepide, un’attività davvero molto consigliata è quella di passeggiare per Villa Borghese e di organizzare un bel pic-nick su un prato, all’ombra, rilassarvi e magari affittare una bici per qualche ora. Passare la giornata a contatto con la natura, vi rilasserà sicuramente e vi farà passare una giornata diversa.

In cerca di qualcosa di particolare? Una passeggiata a cavallo fuori Roma è quello che fa per voi! Ci sono dei maneggi che offrono una passeggiata per i boschi o lungo mare insieme all’insegnante o per conto proprio.

In primavera, quando le temperature si fanno più miti, la cosa che mi piace di più è andare al mare, perchè il mare mi rilassa davvero tantissimo. Vicino Roma c’è Ostia, raggiungibile facilmente con la metro/treno oppure fregene, decisamente più mondana e piena di ristorantini di pesce deliziosi!

Tempo poco clemente? Perchè non andare in un museo? Roma è la culla dell’arte e dei musei e potete scegliere la vostra meta in base ai vostri gusti ed esigenze.

Siete in vena di fare i turisti, anche se vivete da sempre a Roma? sicuramente non avrete fatto tantissime cose, che date per scontate, ad esempio cosa fare a Roma gratuitamente.

Rispondi