Capodanno da soli? Nessun problema! Consigli su cosa fare

Le idee e proposte dei vostri amici non vi piacciono e soddisfano? Niente paura! Ecco piccole idee e spunti su come passare il capodanno per conto proprio

Partiamo dal presupposto: non bisogna dimostrare niente a nessuno. Infatti, soprattutto con l’avvento dei social, in particolare delle stories, bisogna per forza dover dimostrare che siamo nel posto più figo, con la gente giusta e stiamo passando la festa più figa che ci sia.

La festa di capodanno da l’idea che da quella serata dipenderà tutto il nostro nuovo anno. Bisogna abbandonare l’idea che bisogna divertirsi per forza e a tutti i costi. Perché spesso lo si fa solo per dimostrare qualcosa e si arriva carichi di aspettative la sera di capodanno, e non fare qualcosa di spettacolare è vista come una tragedia.

Una serata non influenzerà la vostra vita del prossimo anno o l’opinione che gli altri avranno di voi.

Se le idee dei vostri amici non vi piacciono o non avete voglia di fare qualcosa di particolare, passate la serata che segna il passaggio al nuovo anno da soli. Proposte per divertirsi anche da soli ce ne sono e vi assicuro che non c’è niente di male.

Ecco come potrete passare l’ultimo dell’anno senza sensi di colpa:

  • Organizza un viaggio: scegli la meta che hai sempre sognato e non sei mai riuscito a vedere perché il gruppo di amici non è mai riuscito a mettersi d’accordo, prenota e parti. Vi ho già parlato di quanto sia bello ed utile partire per un viaggio da soli, ma farlo è davvero da persone coraggiose: approfittate dell’ultimo dell’anno per partire e godervi la vostra meta da soli in totale relax.
  • Prenditi cura di te: Sei sempre a lavoro, sempre pieno di impegni e non hai mai tempo di prenderti cura di te? Approfitta di questi giorni di festa. Passa la serata sotto il piumone a guardare la tua serie preferita su Netflix, in standby da secoli, prenota un massaggio rilassante o decontratturante per sciogliere tutte le tensioni accumulate durante l’anno o passa la giornata alle terme. O fatti un bel bagno caldo, accompagnato da candele profumate e musica rilassante.
  • Regalati una bella cena: che tu sia bravo a cucinare o che tu la voglia ordinare a domicilio, concediti una cena particolare e gustosa. Puoi anche prenotare in un ristorante dove organizzano “cene per single”: è un ottimo modo per conoscere persone nuove.
  • Vai ad un concerto: in tutte le piazze organizzano eventi, concerti o spettacoli: vai in piazza a goderti lo spettacolo, festeggerai indirettamente con altre migliaia di persone. Se non hai voglia di uscire, guarda un concerto in tv: sono tante le proposte sulle reti. O altrimenti riguarda il tuo concerto preferito in DVD.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...