Unicorn Party – Come organizzare un party a tema unicorno

Come organizzare un party a tema unicorni con un budget limitato ed in pochissimo tempo: tips ed idee e tutto ciò che c’è da sapere per una festa perfetta

 

Io amo le feste a tema. L’anno scorso ho organizzato uno sparking party, dove ho reso tutto brillantinato il mio party per i 30 anni. Quest’anno avevo in mente due idee ed alla fine ho optato per il tema Unicorno. (Inutile dire che l’altro tema me lo riservo per l’anno prossimo quindi non lo anticipo! 😀 )

Per realizzare il party non ci sono volute molte decorazioni, ne una grande somma di denaro. Basta scegliere le cose giuste nei posti giusti.

Io ho acquistato su Amazon la maggior parte delle decorazioni.

Innanzi tutto due grandi palloncini a forma di unicorno. E qualche altro palloncino colorato che ricorda i colori allegri del mondo degli unicorni. Potrete anche gonfiarli con l’elio per un effetto più magico! Questi sono quelli che ho acquistato!

 

Fondamentale è anche la decorazione della tavola: sono riuscita a trovare tovaglia e bicchieri a tema, davvero belli e non troppo “infantili” come molte proposte sul web, ma dai colori tenui ma in mood magico. Era tutto in linea: piatti di carta, bicchieri di carta e tovaglioli e tovaglia principale. Qui potete trovare il set tavola che ho acquistato io e questo è l’unicorno con la scritta Happy Birthday. Vi arriverà smontato, dovrete montarlo voi pezzo per pezzo.

 

Ho sparso poi qualche candela colorata quà e là in punti strategici, ho chiamato un catering per il rinfresco e mia mamma ha cucinato altre cose ed ho preparato la tavola. Ovviamente non mancavano bibite fresche e il mio caro champagne.

 

Avevo ordinato anche il photobooth a tema unicorno, ma non è arrivato in tempo, per colpa mia tra l’altro, per cui è arrivato il giorno dopo. Sarebbe stato bello fare foto a tema, per cui se avete intenzione di fare una foto a tema unicorno dovete assolutamente averli! Questi sono davvero belli e perfetti per un party divertente ed indimenticabile!

Vi segnalo anche gli unicorni da “cupcake” che volendo si possono inserire anche su tramezzini e panini. Danno davvero un tocco di classe alla tavola. (Quando ero alla ricerca delle decorazioni non c’erano con spedizione prime quindi non mi sarebbero arrivati in tempo … !)

Come ogni festa, adoro fare una gift-bag sempre a tema, dove metto un pensierino per i miei invitati e qualche dolcetto. Questi non sono quelli che ho scelto perchè quelli che avevo comprato non sono più disponibili, ma sono bellissimi ugualmente!

Ho fatto le cose per bene e anche io ho indossato un piccolo corno per restare in tema …. non è carinissimo?

 

Un consiglio che vi voglio dare infatti è quello di organizzarvi per tempo con le spedizioni e la scelta di tutto il materiale 🙂

Ultimo tips, ma non per importanza le candeline: e quale scelta migliore se non candele ad unicorno? 🙂 La torta non ho voluto farla ad unicorno solo perchè ci tenevo ad un’altra foto, ma le candeline sono in linea con il tema!

 

Vi piace l’idea? E come è venuto il party?

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.