Cosa fare in autunno – tutte quelle cose da fare nel corso della stagione

La bella stagione ormai è passata, il sole, il caldo, il mare, le grigliate, le passeggiate in riva al mare, i vestitini, i bagni al mare sono solo un lontano ricordo…. e dobbiamo cominciare a fare i conti con il cambio di stagione, i primi freddi.
Per chi ha odiato il caldo asfissiante è un sollievo, per me che vivrei in shorts, canottiera ed infradito è un trauma.

Devo ammetterlo però: i colori autunnali sono stupendi e mi affascinano, anche gli abiti proposti non sono male, ma la mia filosofia di vita è:”Less is better” quindi meno abiti ho addosso meglio è.

Scopriamo insieme quali sono le “cose tipiche” autunnali che ci fanno amare così tanto questa stagione.

  1. Le Castagne. Io le amo. Sono buonissime e ne mangerei a quintalate. Quelle vere però non quelle che si trovano agli angoli delle strade in tutte le stagioni.
  2. Pianifica un viaggio: un weekend lungo o una semplice passeggiata in un bosco, ad assaporare i colori e gli odori tipici autunnali. Anche in autunno ci sono i luoghi perfetti capaci di regalare emozioni speciali. Pianifica il tuo viaggio a seconda delle tue possibilità e gustati l’autunno sotto un’altra prospettiva.
  3. Pianifica qualcosa che hai sempre voluto fare ma non hai “mai avuto il tempo” …. o la voglia. Tipo la dieta, pianificare un’alimentazione corretta, iniziare la palestra. O iniziare un corso: di cucina, di cake design, di pittura.
  4. Fai shopping: il guardaroba ha bisogno sicuramente di una rinfrescata e di capi tipicamente autunnali: un giro per negozi è sempre un’ottima idea.
  5. Coccolati un po’: Un pomeriggio o serata passato a letto o sul divano, con una copertina, un tea caldo ed un libro o Netflix: l’autunno è perfetto per oziare un po’ sul divano e guardare la propria serie preferita o un bel film ed il connubio copertina + bevanda calda è il top!
  6. Organizza un pigiama party: una bella serata con le amiche, magari a tema, un bel film e tante schifezze da mangiare tutte insieme per  parlare di tutto.
  7. Prova un nuovo taglio: con il cambio di stagione anche i capelli hanno bisogno di cure più intense: creme idratanti e rinforzanti ed un piccolo taglio per ravvivare il look e rinforzare i capelli.
  8. Prepara qualcosa a base di Funghi: è la loro stagione e la cucina offre centinaia di ricette a base di funghi: un risotto, una pizza ripiena, una pasta particolare. I funghi sono il must di stagione.
  9. Cambia look: rinnova il tuo look anche dal punto di vista del make-up: una nuova palette dai toni caldi per esempio è quello che ci vuole per questa stagione.
  10. Dedicati un tramonto: non ce ne accorgiamo perchè dedichiamo spazio ai tramonti quasi sempre in estate, ma i colori del sole che se ne va in autunno sono meravigliosi e molto più caldi dell’estate: raggiungi un punto panoramico speciale e assapora il gusto del tramonto autunnale: ti regalerà un’emozione unica.
  11. Dedicati un giorno alle terme: con i primi freddi non c’è niente di meglio che una giornata da sola o in compagnia delle amiche in una Spa o alle terme: ce ne sono di tanti tipi e di vario budget: cerca anche su groupon qualche offerta e dedicati qualche ora di relax tra idromassaggio, sauna, bagno turco e qualche bel massaggio rilassante. Ne uscirai al top!
  12. Pianta dei tulipani: se hai il pollice verde questa è la stagione adatta per piantare i bulbi dei tulipani: prendersene cura durante tutta la stagione fredda e vederli nascere e crescere in primavera è uno spettacolo meraviglioso: vi regalerà un senso di soddisfazione immenso.
  13. Prepara una torta e concediti una piccola coccola a colazione: non importa quale sia, purchè tu ti diverta a farla e la faccia con passione: sarà la tua coccola mattutina prima di andare a lavoro: mi raccomando non sentirti in colpa per questo piccolo dolcetto!
  14. Prova un nuovo ristorante: come tutti i “inizio lunedì” anche con il cambio di stagione porta a nuovi cambiamenti: quindi perchè non provare quel nuovo ristorante di cui tutti parlano e non sei ancora andata?
  15. Fai una lista dei tuoi buoni propositi per la stagione, piccoli tips da mantenere costanti durante tutta la stagione.

E voi? Avete altre proposte su cosa fare durante questa stagione che ci prepara al freddo inverno?

2 Comments

  1. Che bello questo articolo, sai che hai ragione? Autunno, tempo di cambiare e fare. Qui in Aussie è primavera, ma prendo i tuoi 15 punti e li applico comunque, alla fine italiana sono! Inizio ora con una bella torta 🙂

  2. Che bella lista! Dai un sacco di spunti, che per quanto semplici, ti mettono allegria. L’autunno in effetti è una stagione di cambiamento, che si associa perfettamente con un cambio look o il fare qualcosa alla quale non si ha ancora dedicato tempo. Grazie!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.