La bella stagione ormai è passata, il sole, il caldo, il mare, le grigliate, le passeggiate in riva al mare, i vestitini, i bagni al mare sono solo un lontano ricordo…. e dobbiamo cominciare a fare i conti con il cambio di stagione, i primi freddi.
Per chi ha odiato il caldo asfissiante è un sollievo, per me che vivrei in shorts, canottiera ed infradito è un trauma.
Devo ammetterlo però: i colori autunnali sono stupendi e mi affascinano, anche gli abiti proposti non sono male, ma la mia filosofia di vita è:”Less is better” quindi meno abiti ho addosso meglio è.
Scopriamo insieme quali sono le “cose tipiche” autunnali che ci fanno amare così tanto questa stagione.
- Le Castagne. Io le amo. Sono buonissime e ne mangerei a quintalate. Quelle vere però non quelle che si trovano agli angoli delle strade in tutte le stagioni.
- Pianifica un viaggio: un weekend lungo o una semplice passeggiata in un bosco, ad assaporare i colori e gli odori tipici autunnali. Anche in autunno ci sono i luoghi perfetti capaci di regalare emozioni speciali. Pianifica il tuo viaggio a seconda delle tue possibilità e gustati l’autunno sotto un’altra prospettiva.
- Pianifica qualcosa che hai sempre voluto fare ma non hai “mai avuto il tempo” …. o la voglia. Tipo la dieta, pianificare un’alimentazione corretta, iniziare la palestra. O iniziare un corso: di cucina, di cake design, di pittura.
- Fai shopping: il guardaroba ha bisogno sicuramente di una rinfrescata e di capi tipicamente autunnali: un giro per negozi è sempre un’ottima idea.
- Coccolati un po’: Un pomeriggio o serata passato a letto o sul divano, con una copertina, un tea caldo ed un libro o Netflix: l’autunno è perfetto per oziare un po’ sul divano e guardare la propria serie preferita o un bel film ed il connubio copertina + bevanda calda è il top!
- Organizza un pigiama party: una bella serata con le amiche, magari a tema, un bel film e tante schifezze da mangiare tutte insieme per parlare di tutto.
- Prova un nuovo taglio: con il cambio di stagione anche i capelli hanno bisogno di cure più intense: creme idratanti e rinforzanti ed un piccolo taglio per ravvivare il look!.
- Prepara qualcosa a base di Funghi: è la loro stagione e la cucina offre centinaia di ricette a base di funghi: un risotto, una pizza ripiena, una pasta particolare. I funghi sono il must di stagione.
- Cambia look: rinnova il tuo look anche dal punto di vista del make-up: una nuova palette dai toni caldi per esempio è quello che ci vuole per questa stagione.
- Dedicati un tramonto: non ce ne accorgiamo perchè dedichiamo spazio ai tramonti quasi sempre in estate, ma i colori del sole che se ne va in autunno sono meravigliosi e molto più caldi dell’estate: raggiungi un punto panoramico speciale e assapora il gusto del tramonto autunnale: ti regalerà un’emozione unica.
- Dedicati un giorno alle terme: con i primi freddi non c’è niente di meglio che una giornata da sola o in compagnia delle amiche in una Spa o alle terme: ce ne sono di tanti tipi e di vario budget: cerca anche su groupon qualche offerta e dedicati qualche ora di relax tra idromassaggio, sauna, bagno turco e qualche bel massaggio rilassante. Ne uscirai al top!
- Pianta dei tulipani: se hai il pollice verde questa è la stagione adatta per piantare i bulbi dei tulipani: prendersene cura durante tutta la stagione fredda e vederli nascere e crescere in primavera è uno spettacolo meraviglioso: vi regalerà un senso di soddisfazione immenso.
- Prepara una torta e concediti una piccola coccola a colazione: non importa quale sia, purchè tu ti diverta a farla e la faccia con passione: sarà la tua coccola mattutina prima di andare a lavoro: mi raccomando non sentirti in colpa per questo piccolo dolcetto!
- Prova un nuovo ristorante: come tutti i “inizio lunedì” anche con il cambio di stagione porta a nuovi cambiamenti: quindi perchè non provare quel nuovo ristorante di cui tutti parlano e non sei ancora andata?
- Fai una lista dei tuoi buoni propositi per la stagione, piccoli tips da mantenere costanti durante tutta la stagione.
E voi? Avete altre proposte su cosa fare durante questa stagione che ci prepara al freddo inverno?
Che bello questo articolo, sai che hai ragione? Autunno, tempo di cambiare e fare. Qui in Aussie è primavera, ma prendo i tuoi 15 punti e li applico comunque, alla fine italiana sono! Inizio ora con una bella torta 🙂
Mi piacciono molto tutte le tue proposte per l’autunno, io amo soprattutto le castagne e andare alle terme. Inoltre, visto che comincia il primo freddo, amo rintanarmi sotto le coperte sul divano a vedere un bel vecchio film!
Una bella lista, che distoglie la mente dal grigiore di questi giorni e mette addosso tanta voglia di fare!
Io adoro follemente l’autunno! I suoi colori, le sue atmosfere, i maglioni caldi e le castagne ❤ Mi piace la tua lista di consigli, seguirò sicuramente vari punti! 🙂
Che bella lista! Dai un sacco di spunti, che per quanto semplici, ti mettono allegria. L’autunno in effetti è una stagione di cambiamento, che si associa perfettamente con un cambio look o il fare qualcosa alla quale non si ha ancora dedicato tempo. Grazie!