Cosa mettere nella trousse delle vacanze: i must have dell’estate

Tutti i prodotti must have e versatili da portare in vacanza per non riempire il beauty e portare con se tutto il necessario!

Quando viaggiamo, si sa, portiamo sempre con noi di tutto e di più, anche il superfluo. Con il passare del tempo ho imparato a portare con me solo il necessario, almeno per quanto riguarda il make-up e non sentire la mancanza di nessun prodotto.
Il mio beauty case è ridotto ma contiene ogni cosa necessaria anche per i trucchi più elaborati.

In estate il fondotinta sarebbe bene evitarlo: infatti l’abbronzatura aiuta moltissimo la pelle ad uniformarsi ed il fondo con il caldo appesantisce molto anche la pelle e si suda molto.

In alternativa possiamo usare una BBcream, ma se proprio non potete fare a meno del fondotinta, portate con voi un fondotinta leggero, in modo da non appesantire la pelle.

Gli ombretti in estate devono essere luminosi e brillanti, in modo da esaltare l’abbronzatura: una palette che contenga i colori principali, adatta al vostro viso può bastare: io uso quelle di HudaBeauty o la Naked. Qualsiasi naked va benissimo.

Un solo blush va più che bene: se avete una palette con più cialde è perfetto in modo che possiate mixarle. Ad esempio le palette a 4.

Per quanto riguarda il mascara, portate con voi il vostro preferito: la cosa più importante è che non sia waterproof. Infatti la formula dei mascara waterproof secca le ciglia e le indebolisce molto durante la fase struccaggio.

L’illuminante è il must have dell’estate: quale stagione migliore per illuminare il viso? Portatene uno con voi.

Per quanto riguarda le labbra, portate con voi soltanto un gloss luminoso ed un rossetto, magari rosso. O del vostro colore preferito.

Per quanto riguarda i pennelli, portatene il minimo necessario: infatti riempire il beauty di pennelli appesantirà soltanto il vostro beauty!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.