Dopo aver provato i funghi essiccati “Filotei Loreto”, ho avuto modo di testare che sono i migliori sul mercato in qualità e modalità di essicazione.
Non sono una grande chef, questo penso lo sappiano un po’ tutti, sia chi mi conosce personalmente, che chi mi segue solo attraverso i social e attraverso le storie Instagram.
Io e la cucina, a parte qualche piatto sporadico che mi riesce molto bene, non siamo molto amici.
I funghi sono tra i miei piatti preferiti ed adoro mangiarli in tantissimi modi: da soli, nella pasta, sulla pizza, con il riso…. così quando mi hanno proposto questa collaborazione ero felicissima!
Ho deciso di cucinare una pasta semplice: funghi e pancetta. Ho messo a mollo in acqua calda i funghi per 30 minuti circa (come suggerito dalla confezione!) e poi li ho soffritti in padella, con un po’ di olio e piano piano ho aggiunto l’acqua dove sono stati a mollo in modo che si cuocessero con la loro stessa acqua. (Questo non era un consiglio della confezione ma frutto del mio intelletto! ^_^ )
Nel frattempo ho inserito i cubetti di pancetta a cuocere insieme ai funghi.
E alla fine, ho unito il tutto alla pasta, rigorosamente al dente! 🙂
Il merito della bontà del tutto è sicuramente al 98% della qualità dei funghi e poco mio …. ma mia mamma è rimasta piacevolmente sorpresa della bontà della pasta cucinata 😀
Vi consiglio davvero di provarli, perchè sono davvero ottimi e non hanno niente da invidiare a quelli freschi! Trovate i rivenditori dei prodotti Filotei Loreto QUI
Anche voi potrete cucinare piatti eccezionali, sia se siete provetti chef sia se siete alle prime armi come me ….. 😀
#funghifilotei #funghiporcini #ricetteconifunghi #ad
sembra un piatto squsito,provo questi funghi.