La crema per il viso: come sceglierle e quali scegliere

La crema viso è una delle cose più importanti per la cura della propria pelle: non ce n’è una universale ma bisogna scegliere in base a tanti fattori che determinano la nostra pelle!

Dopo aver parlato di una perfetta skin care routine, entriamo nello specifico delle creme viso.

Ultimamente con le creme viso sto sperimentando marchi diversi e texture diverse, perchè adoro scoprire nuove marche e nuovi prodotti.

Ho i miei marchi preferiti senza dubbio, ma sono sempre curiosa di provare nuove cose e nuovi prodotti per il viso, compresi struccanti e detergenti. Ho notato che il mio viso è molto strano e spesso cambia: a volte la mia pelle è grassa, a volte è secchissima, quindi devo avere nell’armadio diversi prodotti in base a come si “sveglia” la mia pelle.

Ne ho provate tante, alcune non sono proprio state adatte alla mia pelle altre invece si sono rese perfette: una crema che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine  di tutte noi è una crema idratante. La mia preferita è una crema 100% idratante, all’aloe vera comprata in farmacia. (Di quelle prodotte in farmacia, di solito tutte le farmacie hanno il reparto “beauty” ). Un marchio con cui ho fatto una collaborazione e che ho amato alla follia, che ho ricomprato per quanto l’ho amato sono i prodotti Collagenil. Ho amato i loro prodotti (ve ne parlo qui!) ed alcuni di questi li ho ricomprati perchè mi hanno davvero sorpresa.

Spesso si tende a pensare che una crema più costa più è buona: beh non è sempre così: una crema può essere comprata anche al supermercato, l’importante è che sia il più possibile naturale, in modo che non contenga sostanze chimiche che aggrediscono la pelle e che sia adatta al proprio tipo di pelle.

Cercate un marchio che vi ispira fiducia, in base all’INCI e alle caratteristiche e cercate la crema che si adatta più a voi e fatene il vostro tesoro! Sarà la vostra alleata più preziosa per la bellezza della vostra pelle!

Se volete un consiglio su un particolare acquisto…. scrivetemi pure …. sarò felice di darvi dei consigli 🙂

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.