Perchè prenotare una vacanza con un’agenzia di viaggi

Perchè prenotare con un’agenzia di viaggio è più comodo rispetto al fai da te, soprattutto per pacchetti e vacanze all’estero.

Ormai con l’avvento di internet, con i centinaia di siti che offrono voli ed hotel da acquistare da soli, le applicazioni che offrono sconti e biglietti smart, è sempre più semplice e veloce acquistare servizi per un viaggio.

Siamo sinceri, chi ha un po’ di dimestichezza con il pc o con lo smartphone comprare un biglietto del treno è un attimo ed è abitudine comune.

Per i viaggi seri ed importanti però mi rivolgo sempre ad un’agenzia di viaggi: sono sicuramente più competenti ed affidabili di tutti i portali in circolazione: la sòla, soprattutto sui portali di hotel è dietro l’angolo.

Per i miei viaggi all’estero mi sono (quasi) sempre affidata all’agenzia: abbiamo cercato insieme un hotel che avesse tutte le caratteristiche che cercavamo e gli orari compatibili e tutti i servizi di cui avevamo bisogno. Tutte le mie vacanze in altri paesi, soprattutto extra europei come il Marocco, Cuba, Miami, la Tunisia, Malta, gli Usa…. le ho prenotate tramite agenzia: ho più fiducia di persone fisiche che lo fanno tutti i giorni per lavoro che di una “macchina”…. se poi c’è un intoppo a chi chiedo aiuto? Con chi parlo? Chi me lo risolve?
Molto meglio una persona vera che un computer che mi offre cose random!

A volte gli aerei li ho prenotati da sola, ma le strutture ho sempre scelto insieme alla mia agenzia, controllato insieme e fatto il pacchetto vacanze, più vicino alle mie esigenze e ai miei desideri (oltre che ovviamente al budget!)

Il web è una svolta e spesso soprattutto con i pacchetti smart e gli aerei low-cost, prenotarli è un secondo …. e sono la prima che vi ha dato sempre tantissimi consigli su come risparmiare per spostarsi: sono la prima che compra biglietti aerei e di treni direttamente dalle app … ma per gli alloggi, se potete fate un salto in agenzia: vi aiuteranno sicuramente a trovare una soluzione ai vostri desideri!

E’ il loro lavoro …. e soprattutto spesso hanno offerte super convenienti che voi sul web non troverete mai! 🙂

 

2 Comments

  1. Sicuramente prenotando in agenzia si beneficia di diversi servizi assenti nel fai da te, però a me piace troppo organizzare minuziosamente la mia vacanza da PC e quindi alla fine ripiego sempre sul fai da te!

  2. io mi oraganizzo la vacanza spesso da sola ma a volte mi rivolgo ad un’agenzia di viaggi quando non ho voglia di pensare all’organizzazione ecc.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.