Dove mangiare a Sanremo

Sanremo_Zampillo

Sono appena tornata da Sanremo, dopo un’intensissima settimana di Festival, dove a volte non ho avuto neanche il tempo di respirare, ho scoperto dei posticini davvero Top per una cena o un pranzo veloce e gustoso.

Il mio preferito è sicuramente IL PANINO QUOTIDIANO: scoperto già l’anno scorso, questo locale è stata una scoperta top! Fanno diversi tipi di panini, di vario genere tutti fatti al momento e squisiti. Anche il pane lo fanno loro ed è buoooonissimo. Affettati, verdure e tantissima scelta per preparare il vostro panino perfetto! Ottimo anche per i vegetariani e vegani.

Si trova a pochi passi dall’ Ariston ed è un localino davvero squisito. Se passate da Sanremo, è una tappa obbligatoria! E’ stato il mio pranzo per ben 3 volte durante la settimana del Festival.

Se siete amanti del sushi come me, non potete non andare da Sushiit, dietro l’ Ariston, è il mio ristorante di sushi della città preferito: hanno tanta scelta, il servizio è veloce ed il pesce freschissimo, con un salmone che si scioglie in bocca. Il sashimi è ottimo e di dimensioni perfette. Unica nota dolente per la tempura che non è perfetta: si sente che è stata fatta prima e non al momento.  Un altro ristorante di Sushi buonissimo è “Il Sushi” sempre vicino all’ariston, vicino piazza Bresca. Buonissimo, unica nota dolente è l’assenza del sashimi.

Se cercate una pizza ottima, Al sessantuno è quello che fa per voi! Impasto ottimo, vera pizza napoletana, gustosa e perfetta. Siamo stati due volte in una settimana, nessuna pecca e personale gentilissimo.

Le mie visite a Sanremo si sono limitate alla settimana del Festival quindi in estate, i locali sul mare non so come sono … ma se volete andare sul sicuro e mangiare bene …. questi vi soddisferanno sicuramente al 100%!

Voi siete mai stati a Sanremo? Avete qualche altro ristorantino da propormi? Fatemi sapere che l’anno prossimo li proverò! 🙂

condividi

8 Comments

  1. Non sono mai stata a Sanremo ma mi piacerebbe moltissimo, mi segno i tuoi suggerimenti così se mi capiterà l’occasione ci vado di sicuro, grazie cara

Rispondi