Come realizzare una perfetta skin care routine abitualmente

Consigli su come fare una realizzare una perfetta skin care e prendersi cura del proprio viso tutti i giorni abitualmente

Spesso la skin care viene sotto valutata, ci si strucca superficialmente, ci si mette una crema quando capita e via … ma il viso è una delle parti più esposte e delicate del nostro corpo: bisogna curarlo come ogni altra parte del nostro corpo a cui dedichiamo particolare attenzione.

Per una perfetta skin care, non serve comprare centinaia di prodotti, tantomeno prodotti super costosi: si può fare anche con prodotti low cost facilmente reperibili anche al supermercato. L’importante è che siano della tipologia adatta alla propria pelle e alle proprie esigenze.

Infatti una skincare corretta è fondamentale per creare una perfetta barriera contro gli agenti esterni che possono attaccare il nostro viso, e mantenerlo sano ed idratato.

Tutti i giorni: mantenere il viso idratato, due volte al giorno con una crema idratante, della tipologia più adatta al nostro tipo di pelle, se sensibile, secca, mista o grassa. Una crema specifica da giorno ed una crema da notte sono l’ideale da utilizzare per una perfetta skin care quotidiana.

Una volta al giorno è opportuno fare una detersione profonda: è fondamentale struccarsi profondamente con il proprio latte detergente preferito o acqua micellare ed utilizzare un detergente in seguito per pulire profondamente la pelle: il detergente naturalmente va scelto in base al proprio tipo di pelle. Io ultimamente compro sempre detergenti in farmacia naturali che detergono naturalmente e delicatamente in profondità. Dopo il latte detergente è opportuno utilizzare un tonico, magari della stella linea dello struccante per completare la prima fase.

Una volta alla settimana è importantissimo effettuare uno scrub con ingredienti dai principi naturali attivi, che aiutano ad eliminare le cellule morte sul primo strato di pelle e rendono la pelle più liscia e morbida. I miei scrub preferiti sono quelli di Lush.

Due volte alla settimana una maschera viso: detergente, purificante o contro i puti neri, a seconda dell’azione che serve in quel momento, è l’azione più importante da fare per il nostro viso. Delle maschere non bisogna abusarne, una o due volte la settimana è l’ideale: individuare il proprio problema principale è la prima cosa per poi acquistare una maschera idonea per la propria pelle: sicuramente una idratante è quella che serve un po’ a tutte 🙂

 

Rispondi