Come viaggiare in treno a prezzi convenienti

Ormai anche i treni, come gli aerei, stanno adottando la politica dei viaggi economy, purchè prenotati con anticipo.

Sia Trenitalia che Italo hanno la propria tessera fedeltà che permette di accumulare puntii ogni euro speso, per poi usufruire di premi e sconti una volta raggiunto un totale di punti.

Iscrivendosi alla carta fedeltà Italo, o anche soltanto alla newsletter, vi arriveranno spesso delle email con dei codici sconto, a volte anche fino al 50% rispetto alla tariffa normale, con un codice sconto personale da inserire al termine dell’ordine che vi permetterà di spendere fino alla metà rispetto al prezzo standard. L’offerta del codice è limitata: vi diranno loro fino a quando vale e fino a che data, quindi se avete in programma un viaggio tra qualche mese tenete d’occhio la vostra mail finchè non vi arriverà il codice che coinciderà con la vostra data di partenza! Tenete d’occhio anche tutte le categorie perchè spesso la prima classe costa meno della standard!

Anche Trenitalia ha una tessera fedeltà per accumulare punti e anche in questo caso prima si prenota prima è più facile trovare offerte e prezzi più bassi.

Ma lo sapevate che anche da PC è possibile aprire varie offerte dedicate? Aprendo la finestra dell’orario scelto, troverete varie offerte oltre la base: infatti se prenotata in tempo c’è la super economy, nettamente inferiore al prezzo base, ma ovviamente la disponibilità è limitata, offerte dedicata ai minori di 30 anni, agli over 60 e A/R nel weekend.

Immagine

Come vedete il prezzo economy è nettamente inferiore al prezzo base proposto. Se comprato in tempo si può risparmiare davvero molto!

Ricordatevi di fare la carta per accumulare punti e di inserirla ad ogni acquisto! 🙂

Buon viaggio e se avete domande non esitate a scrivermi qui sotto!

condividi

15 Comments

  1. Il treno è il mio mezzo preferito dopo l’aereo ma non sono mai riuscita a trovare un’offerta e poi avendo superato i 30 è sempre più difficile! Proverò a guarda italo!

  2. Grazie per le dritte! Non prendo spesso il treno ma ultimamente per andare a Bologna e Roma non ho potuto fare altrimenti e i prezzi erano altini.

  3. Io mi trovo bene con Trenitalia, per i viaggi che faccio trovo spesso offerte, e ho anche la cartafreccia che è utilissima

  4. Grazie mille per i tuoi suggerimenti, li metterò in pratica Anche perché fino ad ora non ero mai riuscita a trovare una buona offerta per la acquisto di un biglietto del treno!

Rispondi