Detergente per il viso: ecco perché utilizzarlo

Torniamo a parlare di beauty, con un argomento a cui tengo molto! Io adoro comprare prodotti per il viso, testarli, provarli e provare sempre nuove maschere, creme e detergenti.

Un ottimo makeup ha bisogno di un altrettanto ottima skin care. Struccarsi con delle semplici salviettine non basta, occorre pulire il trucco in profondità e liberare i pori e far respirare la pelle.

Un ottimo detergente è la prima base per pulire a fondo la pelle, ed ogni pelle ha bisogno di un detergente diverso a secondo della tipologia: ce ne sono infiniti in commercio, sia da supermercato che marchi di lusso. In entrambi i casi molti sono validi altri meno. Ovviamente sono importanti gli ingredienti, non dipende solo dalla marca, perché ce ne sono alcune a basso costo che sono davvero ottime!

Skin-Care-Products1Esistono diversi tipi di detergenti per il viso: in gel, balsamo, crema o polvere. Ovviamente è fondamentale trovare quello adatto al proprio tipo di pelle! Per esempio, chi ha una pelle mista o tendenzialmente grassa dovrebbe evitare quelli in crema o in balsamo e preferire il gel o la polvere. Da notare anche che i detergenti in crema o in balsamo hanno bisogno di più manualità in quanto è preferibile toglierli con una spugnetta o con un tessuto apposito, mentre i gel detergenti o quelli in polvere sono più facili da eliminare: basterà lavarli con l’acqua e il gioco sarà fatto.

Per un risultato ottimale, sarebbe meglio usarli due volte al giorno, la mattina e la sera, dopo il latte detergente (che non ha nulla a che vedere con il detergente per lavare il viso), soprattutto per purificare fino in fondo la pelle, perché la rende luminosa e sana. Una volta sciacquato il viso con questo prodotto si può passare alla normale beauty routine, spalmando i sieri e le creme abituali, che penetreranno più facilmente a fondo e quindi avranno più effetto!

Io non ho marche preferite, ultimamente sto usando quello Collagenil con cui ho fatto una collaborazione e lo sto adorando, ha anche un leggero effetto scrub e mi sto trovando benissimo! In ogni caso il mio consiglio è quello di provare quello che vi ispira di più, idoneo alla vostra pelle!

 

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.