Canazei: una meta perfetta per passare le vacanze!

D’inverno una delle mie attività preferite, nonostante io odi il freddo, è andare a sciare qualche giorno. Amo scendere e salire dalle piste, anche quelle nere e più ripide, anche se lo ammetto: non sono bravissima a farlo…. ma cosa ci posso fare? Amo troppo questo sport!

Una meta perfetta per sciare è Canazei: in provincia di Trento, considerata una delle città più importanti per gli sport sulla neve grazie soprattutto alla sua posizione strategica tra le vette dolomitiche del Sassolungo, del gruppo del Sella e della Marmolada che fa parte del patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Numerose attività adatte a tutte le età, la calda accoglienza degli abitanti rendono Canazei un posto ideale dove trascorrere le proprie vacanze e dove rilassarsi un po’ e praticare il proprio sport invernale preferito tra cui: sci di fondo, slittino, trekking, pattinare sul ghiaccio, ciaspolare, andare in slitta trainata da cavalli e …. molto altro! Inoltre tantissimi rifugi sparsi in vari punti per potersi riposare e rifocillarsi. Io che sono moooolto pigra amo questo luogo perché è adatto davvero a tutti: da chi è come me che ama il relax a chi è sempre in movimento! Io dopo le mie sciate mi rifugio in uno degli chalet e mi riposo e rilasso totalmente. E’ il giusto compromesso per tutti: amanti dello sport ed amanti del relax.

Inoltre offre uno scenario naturale meraviglioso che offre uno spettacolo che emoziona tutti i visitatori che visitano la città.

Vi invito a visitare il sito per scoprire ancora di più su questo splendido luogo.

#lovelivecanazei #ad

20170205_08485720170109_14253820160317_13514520160317_135123

like

 

15 Comments

  1. Io invece devo farti una confessione: non ho mai sciato in vita mia! :O Amo la neve, ma non ho mai fatto vacanze in montagna… Ma prima o poi rimedierò 😀

  2. Canazei è bellissima non solo in inverno….. noi ci siamo andati inesatte ed è relax allo stato puro

  3. Dev’essere un posto fantastico. Pensa che io non sono una tipa da montagna perchè non vado a sciare, ma questa è la tipica località che secondo me ti fa venir voglia di andare sulla neve!

  4. Ciao! Premetto: non amo la montagna ma…. bel post!
    Mi hai quasi fattto venire voglia di fare un giretto per ciaspolatte e rifugi! Perché dove “se magna” non posso mancare 😂😂😂 … e poi vuoi mettere l’atmosfera che si respira nel rifugio? Il camino, i buoni salumi, i prodotti locali… ahhahhh.. non farmici pensare va.. che son qui nella bassa veronese! Un abbraccio. Vivy

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.