Canazei: una meta perfetta per passare le vacanze!

D’inverno una delle mie attività preferite, nonostante io odi il freddo, è andare a sciare qualche giorno. Amo scendere e salire dalle piste, anche quelle nere e più ripide, anche se lo ammetto: non sono bravissima a farlo…. ma cosa ci posso fare? Amo troppo questo sport!

Una meta perfetta per sciare è Canazei: in provincia di Trento, considerata una delle città più importanti per gli sport sulla neve grazie soprattutto alla sua posizione strategica tra le vette dolomitiche del Sassolungo, del gruppo del Sella e della Marmolada che fa parte del patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Numerose attività adatte a tutte le età, la calda accoglienza degli abitanti rendono Canazei un posto ideale dove trascorrere le proprie vacanze e dove rilassarsi un po’ e praticare il proprio sport invernale preferito tra cui: sci di fondo, slittino, trekking, pattinare sul ghiaccio, ciaspolare, andare in slitta trainata da cavalli e …. molto altro! Inoltre tantissimi rifugi sparsi in vari punti per potersi riposare e rifocillarsi. Io che sono moooolto pigra amo questo luogo perché è adatto davvero a tutti: da chi è come me che ama il relax a chi è sempre in movimento! Io dopo le mie sciate mi rifugio in uno degli chalet e mi riposo e rilasso totalmente. E’ il giusto compromesso per tutti: amanti dello sport ed amanti del relax.

Inoltre offre uno scenario naturale meraviglioso che offre uno spettacolo che emoziona tutti i visitatori che visitano la città.

Vi invito a visitare il sito per scoprire ancora di più su questo splendido luogo.

#lovelivecanazei #ad

20170205_08485720170109_14253820160317_13514520160317_135123

like

 

Annunci

15 Comments

  1. Io invece devo farti una confessione: non ho mai sciato in vita mia! :O Amo la neve, ma non ho mai fatto vacanze in montagna… Ma prima o poi rimedierò 😀

  2. Dev’essere un posto fantastico. Pensa che io non sono una tipa da montagna perchè non vado a sciare, ma questa è la tipica località che secondo me ti fa venir voglia di andare sulla neve!

  3. Ciao! Premetto: non amo la montagna ma…. bel post!
    Mi hai quasi fattto venire voglia di fare un giretto per ciaspolatte e rifugi! Perché dove “se magna” non posso mancare 😂😂😂 … e poi vuoi mettere l’atmosfera che si respira nel rifugio? Il camino, i buoni salumi, i prodotti locali… ahhahhh.. non farmici pensare va.. che son qui nella bassa veronese! Un abbraccio. Vivy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...