Velux: la luce che arreda la tua casa

La luce naturale è una delle cose più importanti in un abitazione: infatti nella valutazione di un acquisto, è l’elemento forse principale che viene valutato: si chiede sempre “quanto è luminosa?” o leggiamo spesso :”appartamento luminosissimo”. Non è vero?

Io in una casa buia non riuscirei mai a stare, le finestre grandi che fanno entrare molta luce mi mettono di buon umore e rendono la stanza più confortevole e bella. Ed ho constatato che in generale, la luce naturale ha effetti positivi sul fisico e sull’umore, come succede a me. Purtroppo spesso è difficile usufruire di una buona illuminazione naturale, a causa della cattiva esposizione degli edifici e l’unica zona colpita dai raggi solari è il tetto: per questo motivo negli ultimi anni i palazzi hanno privilegiato soluzioni alternative da consentire di sfruttare al massimo la luce naturale.

I luoghi più illuminati ovviamente sono quelli all’ultimo piano: le mansarde o le case sotto tetto hanno la fortuna di poter illuminare gli ambienti in maniera ottimale attraverso le finestre per tetti, che forniscono il doppio della luce, rispetto alle finestre verticali. Infatti la luce delle finestre per tetti è perpendicolare e diretta e garantisce la massima illuminazione della casa e di conseguenza beneficio per chi vive all’interno.

Ovviamente, la scelta di come installare le finestre, non deve essere casuale, ma strategica, per esempio con un orientamento a sud-ovest, dove il sole è ovviamente più presente durante tutto l’arco della giornata. Anche le dimensioni della finestra sono un elemento importante da tenere in considerazione.
Considerare il proprio tetto come una vera e propria finestra garantisce la durevolezza nel tempo della qualità di illuminazione e la sicurezza di non incorrere in incovenienti come infiltrazioni di acqua piovana, che possono accadere quando si installano elementi low cost, spesso di quindi di scarsa qualità o mal-inseriti da personale non professionista.

La luce è importante per tutte le stanze della casa e deve essere modulata in base alla stanza e alle attività di ogni singola camera. Ad esempio la cucina, deve avere una finestra che crei un ambiente piacevole ed accogliente ma allo stesso tempo garantisca una buona ventilazione. Attraverso l’installazione delle finestre VELUX, consentono di godere di una luce naturale, in tutti gli ambienti della casa, di avere finestre di qualità e professionali in grado di regalare la luce giusta in tutti gli ambienti della casa. Regala il doppio della luce e sfruttando la luce diretta del sole rende più confortevole ogni ambiente della casa.

Se avete una mansarda, un ultimo piano …. vi consiglio assolutamente le finestre VELUX: Qualità e professionalità. Vi consiglio di visitare il sito!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 


like

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...