Autunno 2017: i must have da avere assolutamente

Ve ne parlavo nel post scorso…. e’ arrivata la stagione del “che mi metto?”. La mattina fa freddissimo, all’ora di pranzo fa caldo e poi di nuovo freddo. Esci con una temperatura, torni con un’altra.

Spesso spulciamo gli Instagram delle influencer per scoprire cosa va più di moda in questo momento: ci sono talmente tante idee che spesso andiamo in confusione e vorremmo tutto. In realtà studiando attentamente le sfilate della FW e le icone di moda, ci sono dei “massimi comun denominatori” che accomuna tutti, i must have per essere cool, alla moda, non spendere tutti i nostri soldi per avere ogni tipo di capo proposto e soprattutto vestirsi secondo il clima di stagione.

Avere stile non è avere ogni sorta di capo possibile, ma interpretare la moda e reinventarla con pochi capi e farla propria, con il proprio stile ed il proprio gusto.

Certo, la tentazione di comprare è forte, parola di una fashion victim che ha il guardaroba pieno di abiti magari messi solo una o due volte (e qui lo dico e qui lo nego! 😛 ) ma sto cominciando a fare “acquisti intelligenti” in modo da salvare il mio portafoglio e l’armadio che poverino, non contiene quasi più nulla. L’importante, ho capito, è puntare sulla qualità, che non vuol dire comprare qualcosa di estremamente costoso, ma che sia di qualità, che non si rovini dopo pochi lavaggi.

Cos’hanno in comune i migliaia di look delle fashion girl più famose del momento?
Questi pochi abiti che messi e combinati, danno vita ad un’infinità di look. Perché la moda non va copiata, ma interpretata secondo il proprio corpo, le proprie attitudini e soprattutto le proprie emozioni.

 

Siamo in autunno, la stagione perfetta per il Blazer. Perfetta per il giorno e per la sera.

blazer

 

Un must-have da avere assolutamente, perfetto non solo per questa stagione ma sempre è una camicia bianca. Ne esistono infiniti modelli e tipi, non può assolutamente mancare nel guardaroba. Abbinabile praticamente a tutto.

 

Un paio di stivaletti. Neri i più gettonati. Perfetti per star comode il giorno, adattissimi anche ad un look informale serale.

DAMTU0025-Nero-6_6142016ghhgt56766653tygffdhjjkjk,

Un altro capo da avere assolutamente nel guardaroba è una t-shirt monocolore. Io sono super fan di questo capo, soprattutto quelle semplici bianche, perché sono abbinabili a tutto e sono sempre chic, in un look informale di giorno. Ne ho molte di vari colori e le utilizzo spesso, soprattutto con lo scollo a V.

Li abbiamo visti su tutte le passerelle e ai piedi di tutti. Ancora protagonisti tornano i mocassini. Chic e di classe sono i protagonisti assoluti della stagione. Vari modelli e colori… non c’è che l’imbarazzo della scelta.

mocassini-beige-giorgio-armani

Altro capo da avere assolutamente per questa stagione, perfetto per giorno e sera è il Cappotto Beige. Migliaia di proposte sul mercato, tantissimi modelli per tutte le tasche, non serve svenarsi per prendere il più costoso in commercio!

 

Un Must, di tutte le stagioni in realtà, non solo dell’Autunno, è un vestitino semplice nero. Ne esistono talmente tanti in commercio che in qualsiasi negozio voi entriate, ne potrete trovare quanti volete, in base ai vostri gusti e personalità!

E “last but not least” …. i mitici, fantastici, intramontabili Jeans!

Siete pronte per una sana dose di shopping autunnale? 😀

Iscriviti al blog per non perdere tutte le novità! (Niente spam, solo articoli bellissimi!)

 

like

Annunci

7 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...