Claudio Baglioni conduttore di Sanremo 2018

E’ stato annunciato da qualche giorno da Mario Orfei, direttore generale Rai: il conduttore del festival di Sanremo 2018 sarà Claudio Baglioni, oltre ad essere il direttore artistico.

Come al solito, si sono susseguite una valanga di polemiche, come ogni festival che si rispetti.

Dal 6 al 10 Febbraio lo vedremo quindi nelle vesti di conduttore, mentre per quanto riguarda tutto il resto verrà svelato come sempre, nella conferenza stampa a Gennaio. Insieme ai nomi dei cantanti e della linea guida scelta da Baglioni su come ha intenzione di condurre questo nuovo festival, che dopo i tre anni consecutivi di successo di Carlo Conti, è necessaria una conduzione ed una struttura del tutto nuova.

Sicuramente l’esperienza musicale non gli manca, l’entusiasmo e la professionalità neppure. Non ci resta che attendere febbraio per scoprire cosa ha preparato ed ideato Claudio per questa nuova edizione del Festival.

Io personalmente spero che sia fresca e leggera ma soprattutto “movimentata e veloce e che la musica sia la protagonista assoluta. Inoltre sono assolutamente convinta che oltre la categoria big e nuove proposte, debba essere inserita la categoria “talent” in modo che le due precedenti categorie non siano “falsate” dalla vastità e diversità di pubblico che segue appunto i talent, come Amici.

like

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...