Ryanair: nuove regole per il bagaglio a mano

Dal 1 novembre 2017, Ryanair, compagnia aerea low-cost irlandese, cambia le sue regole per quanto riguarda il bagaglio a mano: a differenza della politica attuale, secondo il quale si può portare una valigia (da cabina) ed in più una piccola borsetta, questo non sarà più possibile.

La motivazione è imputabile ai troppi ritardi accumulati dagli aerei a causa dei troppi bagagli portati a bordo e successivamente portati in stiva per la mancanza di spazio a bordo.

Indipendentemente da quando è stato acquistato il biglietto quindi, a partire dal 1 novembre, sarà consentito un solo bagaglio a mano a bordo.

Per i viaggiatori che acquisteranno anche l’imbarco prioritario, (al costo di 5 euro ) sarà possibile portare a bordo due borse: una valigia standard “da cabina” di dimensioni massime di 55x40x20, più un’altra borsetta da viaggio delle dimensioni massime di 35x20x20. Insomma, per l’imbarco prioritario è garantito il bagaglio in cappelliera, più la borsa personale come sempre.

Tutti gli altri, senza imbarco prioritario, potranno portare a bordo solo una borsa, l’altra sarà collocata in stiva al gate di imbarco, gratuitamente. (sempre rispettando gli standard di peso e misure).

Inoltre Ryanair ha deciso di cambiare franchigia del bagaglio da 15 a 20 Kg, mentre il prezzo della valigia registrata da spedire si abbassa a 25 euro. (Tranne nei mesi di grande affluenza come Natale, Pasqua ed il periodo estivo).

 

Cosa ne pensate?
Se avete domande …. chiedete pure!

like

 

 

Annunci

11 Comments

  1. viaggio sempre con ryanair, e devo dirti che avere bagaglio e borsetta mi era davvero molto più comodo. E’ un peccato, ma ho gia prenotato voli oltre il 1 novembre, non mi resta che adattarmi 😦

  2. Il tuo articolo mi è stato molto utile perchè io viaggierò con Ryanair dop il primo Novembre e quindi non sapevo di questi cambiamenti. Non so ora cosa fare, pensi che si possa aggiungere l’imbarco prioritario dopo aver già comprato il biglietto? E quindi se ho una borsa più la valigia piccola posso far mettere in stiva la valigia piccola gratuitamente senza alcun costo aggiuntivo?

  3. Io sono d’accordo, non trovo giusto il comportamento di certi viaggiatori che al posto della valigia si portano solo un bagaglio a mano enorme!

  4. non sapevo….. d’altra parte non prenderemo mai l’aereo visto la fobia di mio marito…. grz comunque per le info!

  5. Sono d’accordo con questa politica. Molto spesso capita di dover stivare il proprio bagaglio a mano per via di tanti “furbetti” che posano in cappelliera dei veri e propri valigioni!

  6. Personalmente non sono molto contenta delle novità di ryanair in generale… però grazie per l’informazione! Penso che se volerò ancora con loro comprerò gli extra per non dover imbarcare il bagaglio a mano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...