Pizzerie senza lattosio a Roma

Come sapete sono intollerante al lattosio e quindi la mia è una ricerca costante di locali dove non sono costretta a dover scegliere tra alimenti limitati, che di solito sono 2/3 perché tutti contengono burro/latte e affini o perché quelli che posso mangiare non rientrano nei miei gusti.

Così ultimamente, con il mio gruppo di amici, quando usciamo per andare a mangiare, mi aiutano a cercare un posto dove anche io posso gustarmi una pizza come si deve, con la mozzarella. (perché la pizza senza mozzarella proprio non mi piace e quando vado in un posto normale … proprio non la mando giù!)

Non ne ho trovati ancora molti, è ancora difficile ed è un’intolleranza “nuova” quindi ancora in pochi sono attrezzati. E la ricerca su google è ancora povera. Perciò ecco qui i locali trovati e testati direttamente da me.

Se ne avete altri, segnalatemeli, li andrò a provare e li aggiungerò alla lista 🙂

 

  • Il primo locale che vi voglio segnalare è “Sfornando Bakery ” che è un forno, aperto dalla mattina fino alle 19.30 ed ha un grande assortimento di prodotti, dal dolce al salato, tutti Gluten Free e Lactose Free. Io l’ho scoperta grazie ad Instagram (a proposito, seguiteli… vi verrà l’acquolina solo a vedere le foto!) Lo trovate in Via del Fontanile Anagnino 76/H (Ciampino) oppure in Via Latina 156 (vicino la metro Furio Camillo).
    Ho provato sia la pizza che i dolci e li ho letteralmente amati! Dovete assolutamente provare le loro delizie! *_*

01020304

Photo Credits: @sfornando_bakery_gf (Instagram)

 

  • Pizzeria ArVolo è un ristorante aperto solo la sera, il locale è ampio ma consiglio comunque di prenotare. Fanno pizza senza lattosio, l’impasto è leggero e particolare (quello della “pinsa” ) e si digerisce davvero facilmente. La pizza mi è piaciuta molto ed è davvero ben fatta.  Unica pecca: non hanno antipasti (come suppli’/crocchette) senza lattosio ne dolci. In pratica noi possiamo mangiare solo la pizza …. ma è buona e ne vale la pena 🙂  (Lungotevere di Pietra Papa, 55)

 

volo

 

  • O’Masto Fanno pizza senza glutine e senza lattosio. Sono stata in questo locale due volte: la prima volta mi sono trovata benissimo, la seconda un po’ meno. Diciamo che il locale è molto grande ed il personale a volte un po’ sbadato. (La seconda volta mi hanno sbagliato la pizza … ma succede!)  La nota positiva è che hanno anche antipasti e dolci senza lattosio. La pizza è molto buona e ben cotta. I fritti non sono il massimo, (a mio gusto personale!) Il dolce non l’ho provato perché ero davvero piena. Comunque da provare, perché la pizza merita  🙂  (Largo Salinari, 13 )

masto.png

  • Mama Eat un locale in pieno centro a Trastevere, la pizza è ottima, senza glutine e senza lattosio. Ho chiamato per prenotare e la sera ci sono i turni: uno alle 19 ed uno alle 21.30 .  Vi consiglio di uscire un po’ prima perché trovare posto nei dintorni del lungo tevere è davvero difficile, ma una volta al ristorante …. non ve ne pentirete! La pizza è buonissima!  (Via San Cosimato 7/9 )

 

mama

 

Queste sono quelle che per ora sono riuscita a scovare e provare… voi ne conoscete altri a Roma da consigliarmi? 🙂

Annunci

22 Comments

  1. Io non ho problemi con il lattosio, ma è interessante sapere che ci sono dei posti a Roma che potrei consigliare a è intollerante 🙂

    XOXO

    Cami

  2. Vado subito a cercare Sfornando Bakery su Instagram, mi hai messo una gola… 🙂
    Io non sono intollerante al lattosio, ma ci sono periodi dell’anno in cui ho necessità di ridurne/eliminarne il consumo per via di altri problemi di salute, quindi prenderò nota per la prossima volta che capiterò a Roma!

  3. Io per fortuna non sono intollerante al lattosio ma ho degli amici che lo sono e per loro è sempre un problema, grazie per averci parlato di questi locali, il tuo post è davvero molto interessante

  4. Interessante, ridurre il lattosio (e non solo) è consigliabile non solo per le persone intolleranti, ma è utile anche per chi ha altre patologie come me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...