Missione vacanze pt. 2

Vi ricordate quando vi ho raccontato della mia crisi sulla meta per la mia vacanza estiva? ( Qui il racconto …. )
Non è ancora finita …. diciamo che per motivi di lavoro l’ho lasciata un attimo da parte … non ho potuto stargli dietro più di tanto perché non ho avuto il tempo. Ora ho consegnato tutti i lavori che dovevo consegnare, sono tornata da Kiev sana e salva e mi sono rimessa alla ricerca del mio luogo paradisiaco con il mare caldo, cristallino e luogo caldo. (Che continuo a sostenere che non esista!)
Non è che penso che nel frattempo sia spuntato fuori un luogo così dal nulla, ma magari posso chiudere un occhio su qualcosa.

Si è aggiunto un piccolo problema: la mia amica di punto in bianco ha deciso di non partire più, ha prenotato una vacanza studio da sola senza dirmi nulla (cioè me l’ha detto dopo che l’ha prenotata!) e a me non va di fare una vacanza studio …. ne ho fatte troppe e non ho più l’età, mi sentirei fuori luogo … ^^’
Dato che io sono molto complicata e non ho neanche più voglia di stare alle dipendenze degli altri, di decisioni, di dubbi e di pensieri ho deciso di partire DA SOLA.

Sono partita molto spesso da sola per weekend o per viaggi di Lavoro, ma mai in una vera e propria vacanza al mare.

Stavo pensando di tornare in Grecia nell’hotel di Creta dove sono stata l’anno scorso, un po’ per darmi sicurezza perché più o meno lo conosco, e come “prima volta” da sola forse mi serve per darmi appunto sicurezza, sapendo già cosa mi aspetta …. ma vorrei anche cambiare posto per visitare un nuovo luogo …. MA mi manca quel delizioso hotel sulla collina dove vorrei tanto tanto tornare ….

Un’altra opzione è la Spagna, un’isola delle Baleari: sono attratta da Formentera (anche se mi sa di 18enni) e Minorca. Soprattutto per il mare calmo e cristallino che è quello che cerco in primis.

Un’altra alternativa è la crociera che è la mia vacanza preferita. Visitare più posti in una volta sola, stando direttamente SUL mare è la cosa che preferisco. E sto visitando numerosi siti per vedere gli itinerari più fighi.

Sto valutando tutto, sto guardando tante opzioni, sono attirata da tutto ma … c’è qualcosa che mi frena ma non so ancora bene quale sia il mio reale freno.

Voi cosa consigliate? un posto dove andare da sola, che sia bello e tranquillo?  🙂

 

Annunci

14 Comments

  1. vuoi un posto fuori dal comune? vai sull’isola di El Hierro la più piccola delle Canarie…. rimarrai sconvolta da quel piccolo Paradiso.

  2. Hai gia idee buonissime, io sono stata a Rodi la scorsa estate e mi è piaciuta tantissimo! In ogni caso fai bene a partire anche da sola, anzi sarà una buona esperienza, goditela!:)

  3. Io ti consiglierei di andare verso Corfu, è bellissima e molto tranquilla 🙂 però visto che sei già stata in Grecia non so se ti è capitato di andarci.
    Marta

  4. Il mio primo viaggio da sola è stato in Costa Azzurra. Meno costosa di quel che si crede, anzi.Tra tapas, hotel piccolo e carino vicino la stazione e lunghi pomeriggi nelle spiagge libere della costa azzurra, uno dei viaggi più economici. Acqua a parte, purtroppo.

  5. Io sono la paladina dei viaggi in solitaria, vai vai vai! Se hai scritto questo post secondo me quello che pensi sia il tuo freno lo vuoi superare. Fermati un attimo, lascia che l’emotività per questa nuova situazione sbollisca e la meta arriverà da sé. Io farei un giro in Spagna: bel tempo, tanta cultura, mare/montagna e prezzi buoni.

  6. Bella esperienza viaggiare da sola e credo che sia una cosa da fare al meno una volta nella vita. Potresti imparare tantissime cose come la lingua, la cultura e le loro usanze e anche conosere nuove persone. Una meta che ti consiglierei è Siviglia perché è davvero molto bella come città e la gente è super accogliente e solare. Io ci sono stata è posso dire che è stato un viaggio indimenticabile.
    Ps. Sai cosa mi hanno detto alcuni spagnoli? che una volta che sei in Spagna, non vorresti più andartene e solo al pensiero che dovrai tornare in Italia piangi 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...