Abiti da cerimonia primavera estate: aiuto!

E’ circa un mesetto che sono alla ricerca di un vestito per un matrimonio di una mia carissima amica st’estate. Ed ovviamente sono in crisi perché non so cosa mettere.

Lungo o corto? Modello? Stile?

Ogni volta che ho una cerimonia importante entro in crisi perché ho sempre paura di essere troppo elegante o di esserlo troppo poco e di essere fuori luogo. Ho SEMPRE questa ansia.

Vado spesso su siti che vendono vestiti per prendere ispirazione, perché mi piace tantissimo prendere ispirazione, anche da siti internazionali.

Stavolta non so proprio da che parte cominciare, cosi’ ho inserito i filtri ed ho iniziato a scorrere le immagini ma non mi piace nulla: sembra che la moda di questa P/E sia contro di me!! Tralasciando il fatto che non ho idea neanche del modello ideale… ma non so proprio cosa potrei mettere …. Voi avete in mente qualcosa?

Avete siti da cui prendete ispirazione o dove acquistate vestiti solitamente da consigliarmi o prendere spunto? Aiutatemi voi fashioniste perché io sono in crisi! Che cosa mi metto?
Lungo o corto? L’unica cosa di cui sono (quasi certa) è un colore pastello …. per il resto …. ansia totale! 😛

Aiutatemi voi 😀 (sono ben accetti foto, link diretti a siti di acquisti e opinioni sul caso …. considerate che porto una 40 ma sono bassina 😛 )

Immagine2

 

 

 

 

Annunci

17 Comments

  1. Come ti capisco Flavia, guarda io in realtà sono appena uscita dal tunnel..avevo da acquistare un abito da cerimonia e non sapevo dove sbattere la testa. Poi ho scoperto che c’era un weekend in cui Paola D’Onofrio, che è una stilista di Roma, faceva una promo di abiti da cerimonia e mi sono fiondata…Considera che i prezzi erano dai 50 euro fino ai 150, e non sai che abiti pazzeschi, alla fine ne ho preso uno che mi fa impazzire, lungo ed elegantissimo…
    Ti lascio il suo sito, magari ti è utile come dritta: <a href=http://www.paoladonofrio.it
    bacini e buon weekend

  2. Il vestito che hai pubblicato é davvero bellissimo ed io lo metterei ad un matrimonio é elegante ma non esageratamente. Un tocco di classe e di eleganza. Per scegliere il giusto abito molto dipende dalla cerimonia, sarà di giorno o di sera? Location? Sicuramente mai abito nero e bianco ad un matrimonio.

  3. Ciao Flavia io mi sento di consigliarti un bel vestito avvitato visto che hai un bel fisico e te lo puoi permettere, sinceramente non mi piace molto il vestito della foto il colore va bene molto estivo ma il modello non mi piace [scusa la franchezza] credo che puoi trovare di meglio.

    1. grazie 😀
      in realtà infatti neanche a me piace moltissimo questo vestito …. l’ho usato più che altro come copertina …. e un po’ come “trappola” ^_^

  4. Dunque il galateo vorrebbe il lungo se il matrimonio è di sera. Viceversa sotto al ginocchio se è di giorno. Evita scollature troppo abbondanti o lunghezze sopra al ginocchio. Io ti consiglio di non acquistare online, ma di provare in negozio. Se vuoi slanciare la figura puoi optare per una tuta con pantalone ampio e svolazzante. ^_^

  5. Io ti consiglio di provare qualche abito in negozio, non sempre online i vestiti soddisfano le nostre aspettative e soprattutto in caso di cerimonia è obbligatorio essere impeccabili! Soprattutto se non hai idea di cosa vorresti, online potresti solo confoderti, mentre nei negozi specializzati sicuramente sapranno darti qualche dritta. Se ti interessano consigli più specifici, ho parlato di abiti da cerimonia nel blog tempo fa, ti lascio il link 😉 http://www.modemoiselle.it/it/shopping/abiti-da-cerimonia-online/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...