Tanti Auguri Laura Pausini!

Oggi 16 Maggio, è il compleanno di tanti artisti dello spettacolo: Fiorello, Claudio Baglioni, Niccolò Fabi, Dolcenera. Ma soprattutto della mia cantante preferita: Laura Pausini. La cantante che mi accompagna da 24 anni, ogni giorno, con la sua voce e mi emoziona con ogni suo gesto.

43 anni, di cui la metà passati a viaggiare per il mondo, con tour mondiali, a vincere premi e riconoscimenti internazionali ed esportare la nostra musica in tutto il mondo. Senza perdere la spontaneità, il sorriso ed il carattere genuino che la caratterizzano da sempre.

Il suo rapporto con i fan è sempre stato diretto: quando può entra nella chat del suo fanclub per scambiare quattro chiacchiere con chi la segue e la ama, senza filtri, senza intermediari. Come accade da sempre.

Spesso mi chiedono: “Perché ti piace cosi’ tanto?” Rimango sempre spiazzata da questa domanda e spesso non so cosa rispondere. Non perché non lo sappia, anzi …. perché ci sono un milione di ragioni per cui la amo e non so mai da cosa iniziare. Soprattutto perché la maggior parte dei motivi so già che non saranno capiti da chi me lo chiede e so già che saranno considerati motivi stupidi e futili. Quindi mi limito a rispondere con una risposta generica tipo:” è bravissima e mi emoziona” perché tanto so già che tutta la sfilza di motivi non saranno ne capiti ne approvati. Inutile anche provarci a farli capire.

E’ che essere fan di qualcuno, è una cosa che o si sente e si prova o non lo si può capire perché è qualcosa che parte da dentro ed è difficile da spiegare, da far capire. Le emozioni che si provano sotto un palco, con un sorriso, un gesto, una canzone o le provi o non si possono spiegare ne capire.

Perché amo Laura? PERCHE’ E’ LAURA. Semplicemente questo. Perché il suo sorriso, la sua voce, i suoi occhi sono magia.

13221450_1027901240636670_632722932340614064_n

Ed ogni compleanno, talvolta festeggiati insieme, come nella foto qui sopra dove la torta che tiene in mano gliel’abbiamo regalata io e le mie amiche, mi ritrovo a fare gli auguri ad una cantante che mi ha letteralmente cambiato la vita, ad un’amica, ad una persona speciale. Senza la quale non sarei quella che sono ora.

Auguri Laura. Auguri cantante mia. Grazie di essere esattamente come sei!

1432038086_laura_pausini_compleanno1432038155_laura_pausini_torta_compleanno

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...