Cosa mettere in valigia e non dimenticarsi nulla

Sono alla vigilia della mia partenza per Kiev, per l’Eurosong Contest e mi ritrovavo davanti la valigia vuota, in panico (come sempre) perché non sapevo cosa metter dentro.

Stavo beatamente ignorando il problema, navigando su internet, sperando che si riempisse magicamente da sola, quando scopro un’app che mi ha cambiato l’esistenza: si chiama “PackPoint” ed è un’app che ti fa la valigia e ti aiuta a non dimenticare nulla.

18337205_1347381892021935_1073062779_n

L’applicazione è questa e la trovate su tutti gli store di tutti i sistemi operativi, gratuitamente.

Una volta aperta, inserite destinazione, periodo e numero di notti ed il motivo del viaggio, se vacanza o lavoro. L’applicazione rileverà il meteo in modo da consigliare l’abbigliamento adatto in quel luogo, in quel periodo.

18336802_1347381915355266_787010837_n

Vi chiederà poi se prevedete di fare alcune attività extra, o se avete con voi un neonato o se avete in programma qualche sport particolare.

03

Inseriti tutti i dati l’applicazione vi darà una lista di cose standard da mettere in valigia: a partire dall’abbigliamento fino agli oggetti personali.

04

Vi verrà stilata così una lista di cose da inserire in valigia per ogni attività e momento della giornata che avrete segnalato all’applicazione: lavoro, attività extra, turismo.

 

05

Man mano che inserite ciò che l’applicazione vi suggerisce, potete spuntare l’oggetto in modo da avere più visibili gli oggetti che vi mancano: ovviamente è tutto personalizzabile e si possono inserire manualmente altri oggetti da salvare anche per futuri viaggi.

 

Questa applicazione mi ha salvato da una crisi …. perché davvero, non sapevo che portare …. soprattutto quando vado in posti con un cambio di clima così evidente, non so mai cosa portarmi. E’ decisamente un’applicazione Must Have da avere per risolvere il problema valigia!

Che dire? Spero che sia utile anche a voi e buon viaggio …. 🙂

Annunci

16 Comments

  1. utilissima quest’app, la scarico subito! io in genere scrivo la lista a mano, ma in questo modo è ancora meglio!

  2. No ma questa app è geniale! Io divento matta ogni volta che devo preparare i bagagli tra post-it, foglietti e pizzini per tutti i capi che mi vengono in mente… grazie per avermi fatto conoscere questa applicazione salvavita! 🙂

  3. io che sono viaggiatrice compulsiva per lavoro e per carattere, non ci crederai ma non conoscevo questa app… e mi ha salvato letteralmente la vita. la devo usare anche per il rientro però, perché se dimentico cose a casa, pazienza. ma se dimentico cose in giro è sempre un delirio!

  4. “PackPoint” è davvero un’app fantastica! Devo assolutamente provarla per il mio prossimo viaggio! Grazie per il suggerimento. L’ho appena scaricato!

  5. Wow davvero un’app innovativa! sicuramente, non ci sarà più il problema dell’ansia di dimenticare qualcosa che è tipica di quelli che viaggiano spesso. Comunque, è un’ottima soluzione alla classica lista cartacea!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...