Sono sempre stata una grande appassionata del mondo fantasy, del mondo delle fiabe in particolar modo, ed ho una passione sfrenata per le principesse. Ne sono davvero innamorata e a mio avviso il mio lavoro ideale sarebbe a Disneyland per indossare tutti i giorni vestiti da principesse. Quindi come ogni anno, anche per questa edizione sono andata al Romics, il mio evento preferito in città.
In questi anni ho frequentato tante manifestazioni (purtroppo, per ora, solo in Italia) di questo genere, ed è incredibile come alcuni cosplayers realizzino i propri vestiti da soli, minuziosamente, in ogni piccolo, minuscolo dettaglio.
Per ora è a Lucca, negli ultimi anni, che ho visto i migliori cosplay mai realizzati, molti dei quali mi hanno lasciato a bocca aperta. (Vi avevo postato le foto dei miei top cosplay al Lucca Comics ma come sapete e vi dico sempre, da quando mi è stato hackerato il sito ed il blog ho perso tutto e non ci sono più i miei vecchi cosplay e recensioni delle vecchie manifestazioni!!) Lucca tra l’altro è bellissima perché viene realizzata proprio in tutto il centro città e non solo in un’area fieristica. Ha della magia particolare.
Io mi sento Principessa dentro, e molti mi fanno i complimenti perché mi relaziono molto bene alla principessa che sto interpretando e la ricordo molto, qualsiasi essa sia. Credo sia questa la forza e il punto base di un cosplayer: non solo avere l’outfit giusto, ma sentirselo ed interpretarlo da dentro.
Nel mio armadio ormai ho più vestiti di principesse (e guerriere Sailor) che vestiti normali…. ma ogni edizione ed ogni manifestazione voglio cambiare ruolo perché amo proprio interpretare qualcuno, partecipare alla fiera nei panni di un personaggio e scovare nei vari stand qualche piccola perla.
Durante questo Romics 2017 di Aprile, ho acquistato il POP! della mia amata Rapunzel che negli ultimi anni non ho trovato (lo so, si possono acquistare online, ma io amo farlo in fiera!) e dei gadget di Sailor moon che diventano makeup.
Anche quest’anno ci sono stati abiti e personaggi che hanno attirato la mia attenzione, come Piton, ben interpretato da un signore molto somigliante ad Alan Rickman, i Biker Mice, con costumi perfetti ed una Belle versione 2017 con un vestito fatto da lei, identico preciso all’originale.
Ho visto su Instagram che c’era anche un gruppo che interpretava i personaggi di How I Met your Mother (che finalmente ho appena finito di vedere e …. OMG!) …. ma purtroppo non li ho beccati.
Tra gli stand della fiera, alcuni soliti altri molto innovativi e simpatici. Da oggetti realizzati in fimo, magliette stampate al momento, oggetti originali di Harry Potter, manga giapponesi di tutti i tipi.
Un unico appunto che potrei fare riguardo il Romics che ancora non ho capito, è perché non possono creare la fila “cosplay” e la fila “normali”…. in modo da agevolare tutti e rendere più dinamica la fila. Invece è stata fatta una fila a parte con “selezione cosplay” per avere la riduzione, ma poi comunque bisogna andare alle casse: in questo modo abbiamo fatto una doppia fila. Bastava creare una/due casse solo per cosplay. (O mettere il biglietto online anche per i cosplay poi all’entrata se non risulti idoneo, paghi prezzo intero). Credo sia una soluzione ottima per non far fare doppia fila.
Anche questa edizione è finita …. e già non vedo l’ora di partecipare ad una nuova manifestazione, per scoprire nuovi personaggi, visitare nuovi stand, partecipare a nuove convention.
Vi posto il mio photoset di quest’anno ….. 🙂
La mia prossima Fiera cosplay sarà …… Chissà 🙂
Ringrazio la mia amica Maria per il photoset e per la pazienza 🙂
ma sei meravigliosamente bella! 🙂
Che splendore!!!
Ma sei stupenda in versione Belle!
Lucia
http://www.legallychic.org
Sei splendida! Fantastico anche Piton, veramente molto somigliante!
Davvero bella in versione principessa!
Diciamo che non ho mai seguito molto il mondo del fantasy..
XOXO
Cami
che peccato che hai perso tutto! comunque eri bellissima, devo partecipare anche io la prossima volta!
Ma stai benissimo vestita da Belle!! Quasi quasi il prossimo anno partecipo anche io e mi vesto da Fiona 🙂
Sei bellissima una vera proncipessa
Una volta sono andata all’evento di Napoli ed è stato molto divertente. IL tuo vestito bellissimo! complimenti!
Sei un Sole!!!!!!!!!!
Mi piace, il vestito da Belle ti sta benissimo
Sono incuriosita dai cosplay ma non ho mai approfondito, ne visitato nessuna fiera! In caso avrei scelto un personaggio di Games of Thrones! ma adoro anche la Disney tu hai fatto benissimo, una giornata da principessa davvero 😉
Ma quanto sei carina in veste di Belle ٩(๑> ₃ <)۶♥.
Io purtroppo ho soltanto anche questa edizione :c
Wow! Ti dona l’abito di Belle!
wow non sapevo fossi una cosplayer! Sai che il vestito da belle ce lo avevo anche io da piccola? Me lo feci confezionare per carnevale ma è stato il costume più bello ^_^
Carinissima davvero con questo abito 🙂
http://www.foodandbeautypassion.com
Ci vorrebbero tanti giorni da principessa ❤
Ma sei bellissima vestita così!
Stupendo l’abito!! 😀
Carmelita
http://www.styleoffmymind.com
Veramente bello il tuo abito, simpatico anche l’evento
sei bellissima 🙂
Che bella ^.^ noi son tre anni che frequentiamo il lucca comics. Ci piace tantissimo. .. abbiamo già prenotato l’hotel x il prossimo ^.^