Se mi seguite sui social saprete che sto “disperatamente” cercando un posto dove andare questa estate …. e in un mese di ricerca, attraverso i cataloghi, mi sono fatta quasi il giro del Mondo… e senza giungere ad una conclusione!
In pratica sto cercando un posto con il Mare Caldo, cristallino e con la spiaggia non con gli scogli.
Sembra facile detta così ma vi assicuro che non lo è.
Scartando i posti dove siamo già stati, e scartando i “posti fighi” dove però durante l’estate è brutto tempo perché li è inverno … (infatti ero partita che volevo andare in messico, ma in estate piove …. quindi ci tornerò durante il nostro inverno ^^ ) …. i posti rimasti, nel nostro emisfero sono pochi.
Il fatto è che io non sopporto il mare freddo. Mi da proprio fastidio, entrare piano piano, dover “ambientarmi con l’acqua” e sentire freddo e non potermelo godere appieno perché ho freddo e dover uscire subito. E purtroppo la maggior parte dei posti di mare belli sono freddi (per i miei gusti complicati ovviamente!) . O in alternativa sono bruttini. Ho sfogliato decine e decine di cataloghi, sentito il parere di due agenzie, sentito il parere di forum e di amici vari …. alla fine sono arrivata alla conclusione che il posto che cerco io, NON ESISTE. O almeno, non esiste durante la nostra estate. Il mio mare ideale, per rendere l’idea, è quello caraibico: caldissimo (29 gradi circa) e cristallino.
Sto ancora cercando il mio posto che si avvicini il più possibile al mio posto ideale, e per ora la prima della lista è la Grecia. E stiamo cercando un posto dove io non sia già stata e che abbia il mare non gelido come in alcune isole.
Quello che posso consigliare per schiarirvi le idee, se vi trovate nella mia stessa situazione è di fare una wishlist, partendo da ciò a cui non potete proprio rinunciare e via via inserendo nella lista ciò che “se c’è bene altrimenti non fa niente”.
Poi va anche definito che tipo di vacanza cercate: avventura, relax, movida, camping, hotel, villaggio …. ci sono un’infinità di soluzioni, adatte a tutti a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno.
Una volta definito il tutto, la cerchia si restringe. Cominciate a sfogliare cataloghi, a fare ricerche su internet e SOPRATTUTTO a guardare le foto su tripavisor: le foto sui cataloghi farebbero sembrare un 5 stelle anche il peggior ostello del mondo …. invece va sempre confrontato con la realtà e Tripadvisor, secondo me, è la fonte migliore perché sono foto reali postate da persone reali.
Sicuramente leggere informazioni online e fare il check di cosa ci aspettiamo da questa vacanza aiuta tantissimo.
Una volta individuata la meta, l’ardua impresa sarà cercare dove alloggiare: oltre ai cataloghi dei tour operator, consiglio sempre di fare un giro su booking che ha prezzi molto bassi e convienti sopratuttto quando si tratta di hotel. (cliccando su questo link avrete 15 euro di sconto immediato sul totale della prenotazione! 🙂 )
Partendo dalla vostra checklist troverete sicuramente il posto che fa per voi … io ci sto lavorando e piano piano troverò la mia meta…. ne sono sicura! 🙂 E non vedo l’ora di parlarvene …..
Avete consigli da darmi su una mia possibile meta che rispecchi i miei canoni? 😀
Grazie ^^
Questo sì che è un tema che mi appassiona: viaggi e vacanze! =) Io sono indecisa tra Bali e Thailandia per cui non so darti i consigli su come sbrogliare l’indecisione, ne sono immersa!;) L’anno scorso però a proposito di grecia sono stata a Rodi e mi è piaciuta molto!!! mare, storia, popolazione, vivibilità, mi è piaciuta in toto!
Grazie per la tua guida. Dovrei iniziare a pensare alle possibilità che ho per la prossima estate mi piace sempre fare un viaggetto!
grazie dei consigli, è proprio vero che non è facile scegliere la meta delle vacanze!
E’ vero, non è facile organizzare un viaggio, il mio sogno ad esempio è andare alle Maldive o negli Stati Uniti! 😀
Davvero degli ottimi consigli 🙂 Spesso ci si ritrova spaesati ancor prima di partire!
il mare che cerchi si trova a ibiza, la mia isola preferita! 🙂
Già stata ad Ibiza … ma il mare non era così caldo xD
Il ho già scelto!! Ottimi consigli comunque!
http://www.nothingtoamend.com
non sono stata in tantissimi luoghi di mare, ma potrei consigliarti la costa ionica in calabria (il mare cristallino, non sembra per niente di trovarti in Italia!) o le coste (un po’ selvagge) della Corsica!
Già…. ci sono stata MA sia in Corsica che Calabria il mare è freddissimo xD
Grazie, consigli super utili!
Carmelita
http://www.styleoffmymind.com
Ottimi consigli, quest’anno vado a Firenze. Il mio primo e vero viaggio da sola ∠( ‘ω’ )/
Grazie per la tua guida, noi quest’anno abbiamo già scelto…. faremo un tour della Toscana (anche se l’abbiamo già visitata quasi tutta)
ciao Flavia, l’unico posto dove sono riuscita ad immergermi all’istante in acqua, senza troppi convenevoli, è stato la Polinesia, dove sono stata in viaggio di nozze. Lì la temperatura dell’acqua è uguale a quella esterna. un Paradiso, non a caso! Ti aspetto sul mio blog, se ti interessano i cosmetici potresti trovarlo interessante. un abbraccio.
Ottimi consigli. Guida interessante..
[…] ricordate quando vi ho raccontato della mia crisi sulla meta per la mia vacanza estiva? ( Qui il racconto …. ) Non è ancora finita …. diciamo che per motivi di lavoro l’ho […]
con piacere andrei in questo posto https://www.homelook.it/ispirazioni/giardino/425676_-giardino-styl-provenzale per riposarmi un po’, almeno per il weekend 🙂